Evento educational

A lezione di team con Sergio Sgrilli: lo staff Gattinoni si mette in gioco

La divisione Communication inizia l’anno con un’insolita riunione: un team building motivazionale.

Crescita professionale, motivazione personale, un unico scopo: far diventare un gruppo un team sempre più unito. Sono questi gli obiettivi del team building, organizzato lo scorso 9 settembre dall’ufficio Communication del Gruppo Gattinoni, presso la sede di Milano.

L’attività ha coinvolto tutto lo staff della Business Unit: dall’ufficio creativo, a quello degli event manager, dall’ufficio marketing e comunicazione al management.

A condurre il team in un pomeriggio insolito, iniziato dopo il pranzo, un nome noto del mondo dello spettacolo: Sergio Sgrilli, dallo stile carismatico ed energizzante. A lui il compito, attraverso attività ludiche, comicità, momenti di riflessione e di confronto, non solo di stimolare e far riflettere il gruppo sull'importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli, ma anche di aumentare la capacità di ascolto nei confronti di se stessi e degli altri.

Uno degli obiettivi principali di questo team building è stato proprio quello di apportare benefici positivi nella vita delle persone comunicando da cuore a cuore, insegnando a utilizzare il proprio potenziale creativo e, attraverso un’attività dinamica e partecipativa di tutto il gruppo, ampliare il senso di appartenenza a una squadra, migliorandone le dinamiche collettive. 

“La collaborazione con Sergio Sgrilli è nata alcuni mesi fa grazie a uno spettacolo realizzato a Milano dove abbiamo potuto conoscere un personaggio diverso: non solo comico, ma anche attore, regista e formatore - afferma Isabella Maggi, direttore della divisione Communication –. Da qui l’idea di lavorare su di noi, per poter iniziare un nuovo anno 'lavorativo' con uno spirito nuovo e di team. Ovviamente questo format così 'leggero', ma nello stesso tempo profondo, lo riproporremo anche ai nostri clienti come attività di formazione e team building”.