Evento educational

Acquario di Roma, riprende il tour di educazione ambientale nelle scuole

Il progetto didattico-educativo, che non prevede costi per le scuole, mira a insegnare ai ragazzi il rispetto dell'ecosistema marino e in particolare delle ricchezze del Mar Mediterraneo.

clicca per ingrandire
"L'Acquario di Roma - insieme all'associazione no profit Expomed e con la collaborazione degli enti di ricerca - ha ripreso il programma didattico di educazione ambientale nelle scuole di Roma e provincia. 

Un tour che è iniziato la mattina di mercoledì 16 dicembre incontrando oltre 400 studenti della scuola elementare Mommnsen.
Il progetto proseguirà nei prossimi e coinvolgerà migliaia di bambini.

Il progetto didattico-educativo, che non prevede costi per le scuole e che nel corso degli anni passati ha coinvolto 50mila studenti, ha come obiettivo quello di insegnare ai più piccoli il rispetto del mare e della natura e far conoscere le meraviglie del Mar Mediterraneo anche grazie alla proiezione di spettacolari video in 3D e ai confronti con i biologi dell'Acquario di Roma. 

Il progetto educativo, studiato di concerto con l'ente Roma Natura, si avvale della convenzione concordata con la Regione Lazio e l'assessorato regionale alla scuola.