Evento educational

Aipem 'immerge' i marketing manager nella realtà immersiva al Digital Upgrade Master 2016

L'agenzia ha riunito a Padova una ventina fra marketing manager del BtoB e del BtoC e ha offerto loro un momento di aggiornamento professionale e formazione sui trend tecnologici del prossimo futuro. Tra essi spicca la realtà immersiva, sperimentata dagli ospiti grazie al visore Oculus Rift e alle produzioni 3D realizzate da RTView.
Aipem-Vodu si fa ancora portabandiera dell’innovazione e, presso il Centro Congressi dell’Hotel Sheraton di Padova, realizza il Digital Upgrade 2016, per illustrare, alla presenza di una ventina fra marketing manager del BtoB e del BtoC, i trend del mondo della comunicazione previsti per l’anno in corso.

Un occhio di riguardo all’anteprima di una tecnologia prossima al decollo, la realtà immersiva.

Nel corso dei lavori coordinati da Paolo Molinaro, sono intervenuti Susanna Fontana (digital reputation manager) che ha illustrato le ultime novità del mondo dei social network, Caterina Casalino (web marketing specialist) sottolineando le ultime tendenze in merito a content marketing e storytelling, Nicola Donda (digital creative strategist) che ha evidenziato come la conoscenza creativa sia un prezioso valore aggiunto, e Stefano Sebastianelli (coo) che ha dimostrato l’importanza del dealer marketing.

Ma soprattutto è stato possibile far 'sbirciare' agli ospiti nel futuro della comunicazione, offrendo loro un’esperienza immersiva in anteprima, grazie al visore Oculus Rift e alle produzioni 3D realizzate da Saul Clemente di RTView. 

Simone Saccomanno (technical director di Aipem) ha infatti spiegato al pubblico come ci si trovi alla vigilia di una rivoluzione che porterà la realtà immersiva nella vita di tutti, grazie anche all’impegno nel settore di un big player come Facebook, e come questa tecnologia sia una grande opportunità per valorizzare i propri prodotti e servizi.

Con questo 22esimo Master, Aipem si offre quale struttura in grado di fare formazione e portare innovazione all’interno delle aziende.