UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

“Energie per lo Sport”: Iren luce gas e servizi e Stelle nello Sport insieme per sostenere la Liguria in qualità di “Regione Europea dello Sport 2025”

Il lancio è avvenuto sabato 15 febbraio nel nuovo Head Quarter a Genova Brignole alla presenza di due “stelle sportive” quali Asia D’Amato e Francesco Bocciardo.

Un altro anno ricco di “energia” per lo sport del territorio. La Liguria è “Regione Europea dello Sport 2025” e Iren luce gas e servizi, società del Gruppo Iren, ribadisce il proprio impegno per promuovere iniziative a sostegno delle passioni e dei valori positivi legati dall’attività sportiva al fianco di Stelle nello Sport.

Si rinnova, così, il percorso “Energie per lo Sport” grazie al quale verranno sostenuti eventi e società su tutto il territorio ligure, per tutto l’anno: una partnership che sottolinea la volontà congiunta di promuovere il benessere delle comunità e uno stile di vita sano e sostenibile.

Il lancio è avvenuto sabato pomeriggio nel nuovo Head Quarter Iren a Genova Brignole (Piazza Raggi 6) alla presenza di due straordinarie “stelle sportive” quali Asia D’Amato (olimpica e campionessa europea di ginnastica artistica) e Francesco Bocciardo (4 ori alle Paralimpiadi nel nuoto). Di fronte a una ampia platea di giovani sportivi e di famiglie, i due campioni genovesi hanno raccontato le loro esperienze, le emozioni dei grandi successi e l’impegno con cui hanno raggiunto l’olimpo con tanta energia e passione.

Con “Energie per lo Sport”, Iren sarà protagonista alla Festa dello Sport, nel cuore del Porto Antico di Genova, dal 23 al 25 maggio. Nello stand di Iren luce gas e servizi saranno infatti proposte attività e laboratori per i più giovani in collaborazione con Eduiren. Confermato anche il Premio Fotografico Nicali-Iren, dedicato al legato tra fotografia e passione per lo sport: la partecipazione al premio è aperta a tutti i residenti in Liguria, che possono inviare entro il 17 marzo un massimo di tre foto all’indirizzo e-mail foto@stellenellosport.com. L’autore dello scatto migliore riceverà una bicicletta Nilox firmata IrenGO durante una cerimonia di premiazione si terrà presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria, che vedrà la presenza delle istituzioni e la partecipazione di alcuni campioni olimpici.

Il palinsesto di eventi congiunti sarà estremamente ricco, e guarda a diverse discipline sportive: si parte ad aprile con “Il più veloce della città” e si prosegue a maggio con il “Sanremo Gym Festival” e le tre giornate di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova. A giugno ci sarà il Memorial Cartasso di volley e il Saggio dell’Ogawa Ginnastica.

Tra gli altri eventi che vedrà la collaborazione di Iren e Stelle Nello Sport nei mesi estivi, inoltre, il Meeting Arcobaleno di Atletica Leggera a Celle Ligure e il Trofeo del Mare di Pallanuoto a Genova, oltre a Summer Hoops, il torneo di basket più atteso dell'estate nella magnifica cornice di Lerici. Doppio evento a settembre con il Miglio Marino a Genova e la Festa CSI a Chiavari. A ottobre lo SportAbility Day alla Sciorba e il Trofeo GLC di Pallavolo giovanile mentre a novembre ritornerà il Trofeo Nico Sapio alla Sciorba di Genova. Un programma intenso, completato dalle speciali iniziative firmate Santa Sabina Pallavolo, Ogawa Ginnastica e Sportiva Sturla, che vedranno il sostegno diretto di Iren Luce Gas e Servizi. 

Interviste

Asia D'Amato - https://youtu.be/eHmp3DdhU7A?si=LHRbuvty17mWQ60w

Francesco Bocciardo - https://youtu.be/4QT4IsLLZaA?si=n6IlJPMUbwtXLoxR