UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Aperte le iscrizioni a 'Evolution Travel Formula', due giorni di formazione dedicati alle soluzioni vincenti del web marketing per i consulenti di viaggio online

Il 2 e il 3 marzo Abano Terme ospiterà un appuntamento unico creato da Evolution Travel per condividere e apprendere le migliori strategie di vendita, per acquisire la massima visibilità online, concretizzare le vendite e mettere in atto efficaci strategie di fidelizzazione. Tra i due dati che maggiormente si mettono in evidenza figurano le 15 sessioni formative e i 34 relatori.

Il 2 e il 3 marzo 2019, Abano Terme ospiterà un appuntamento unico dedicato al web marketing, creato da Evolution Travel per condividere su larga scala 19 anni di sperimentazione nell’ambito delle tecniche di web marketing al servizio del proprio network di consulenti di viaggio online.

Evolution Travel Formula è il nome di questa innovativa due giorni, destinata a mettersi in evidenza negli appuntamenti di settore per la particolarità del format, fortemente incentrato sugli aspetti pratici, con numerosi momenti di lavoro che daranno la possibilità ai partecipanti di utilizzare da subito quanto appreso per massimizzare le potenzialità della rete al servizio della vendita dei viaggi online.

Dal 1° febbraio le iscrizioni sono accessibili a tutti, attraverso una landing page dedicata, con una conveniente promozione early bird: l’evento sarà un’occasione unica per apprendere le migliori strategie di web marketing e di vendita, per acquisire la massima visibilità online, concretizzare le vendite e mettere in atto efficaci strategie di fidelizzazione.

A poche ore dall’apertura delle iscrizioni riservate alla rete dei consulenti di viaggio online di Evolution Travel, sono state formalizzate oltre 300 richieste; i numeri sono in costante crescita e la decisione di estendere la possibilità a tutti di prendere parte all’evento è nata anche sulla scorta delle indicazioni degli stessi consulenti.

Per comprendere il successo ottenuto dall’iniziativa già subito dopo il lancio è sufficiente dare un’occhiata ad alcuni numeri. Tra i due dati che maggiormente si mettono in evidenza figurano le 15 sessioni formative e i 34 relatori, provenienti da differenti ambiti e concentrati su focus specifici quali, ad esempio, l’utilizzo di Instagram e Facebook per vendere viaggi online. Seguendo un fitto calendario di attività, tra le altre cose, gli esperti coinvolti andranno a lavorare sulla creazione di profili social efficaci, sulle modalità di interazione con i follower, sulla messa a punto di campagne Ads strategiche e sulle nozioni pratiche finalizzate alla vendita di viaggi attraverso Instagram e Facebook.

Oggetto di analisi anche l’efficacia del copywriting, le tecniche di vendita in generale, il posizionamento, le campagne di Google Ads, con focus specifici nel corso della seconda giornata in particolare sull’incisività del networking di Evolution Travel, realtà diventata anche in relazione a questo plus la community numero 1 di consulenti di viaggio online.

"Innovazione, formazione, sinergia sono le parole chiave che da sempre caratterizzano il nostro modello di business. Attraverso la valorizzazione delle potenzialità della rete abbiamo creato una nuova forma di professionalità come quella del consulente di viaggi online, figura che si è messa in evidenza nel panorama turistico nazionale e internazionale per competenza, passione e capacità di interpretare le esigenze del cliente. Abbiamo voluto creare questa due giorni per condividere un prezioso patrimonio di conoscenza e di pratiche di successo, con l’orgoglio di portare in campo strumenti di grande efficacia commerciale sia per chi già opera in questo ambito sia per chi desidera intraprendere un nuovo percorso professionale”, commenta Guendalina Vigorelli, Cmo Evolution Travel.

Tra gli ospiti più attesi, Sergio Borra che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’ambito della formazione manageriale e comportamentale. Il suo intervento sarà incentrato sull’apprendimento degli aspetti strutturali e motivazionali, indispensabili per sviluppare una visione imprenditoriale concentrata sugli obiettivi e sulle strategie, nonché sulle capacità di inserirsi proattivamente in un network, skill fondamentale per agire da protagonisti in rete.

Nell’ottica di rafforzare l’aspetto pratico del workshop, sarà riservato uno spazio privilegiato agli interventi di alcuni promotori tour operator (Pto), promotori di riferimento prodotto (Prp) e consulenti di viaggio online, best performer di Evolution Travel. Daranno vita a un confronto diretto di carattere formativo incentrato su alcune case history di successo e sulle azioni che sul campo si dimostrano più proficue per vendere numericamente e strategicamente.

"Questa due giorni è stata immaginata anche un po’ come una fotografia istantanea dell’eccellenza che abbiamo raggiunto, grazie alla continua sperimentazione delle risorse della rete, arrivando a produrre risultati la cui concretezza è straordinariamente presente nella soddisfazione di chi ogni giorno lavora nel nostro network. Altra ambizione che ha motivato la creazione di Evolution Travel Formula è stata dar vita a un precedente importante, capace di dimostrare sul campo che, se intrapresa con serietà, dedizione e spirito imprenditoriale, la figura del consulente di viaggi online è una delle professioni del futuro. Di un futuro meravigliosamente bello perché fluido e plasmabile sulla base delle proprie migliori attitudini”, conclude Guendalina Vigorelli.