Cosimo Finzi, direttore AstraRicerche
Evento educational

Bea Educational: presentato il Monitor alla piazza romana. Il mercato degli eventi in Italia vale 852 milioni di euro (+2,1%). Entro il 2019 il settore arriverà a sfiorare quota un miliardo di euro

Durante l'evento romano di ADC Group, Cosimo Finzi, direttore AstraRicerche, ha illustrato ai partecipanti i dati principali emersi dalla ricerca presentata in anteprima esclusiva il 5 ottobre 2017 al Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication.

Il Bea Educational è stato anche l'occasione per illustrare ai rappresentanti del mercato romano il 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia' realizzato ogni anno da AstraRicerche per ADC Group, giunto alla XIII edizione (rilevazioni da settembre 2016 a settembre 2017) e basato su 300 interviste ad altrettante aziende.

Cosimo Finzi (in foto), direttore AstraRicerche, ha illustrato ai partecipanti del Bea Educational i dati principali emersi dalla ricerca (già presentata il 5 ottobre 2017 al Bea Italia). Il primo importante aspetto è quello di una continua crescita del mercato degli eventi che, per il terzo anno consecutivo, registra una chiusura in territorio positivo.

Il Monitor 2017 ci parla, infatti, di un incremento degli investimenti in eventi del +2,1%, per un mercato che arriva così a valere la cifra di 852 milioni di euro.

Inoltre, stando sempre alle stime di AstraRicerche, il mercato degli eventi italiano sfiorerà la cifra simbolica del miliardo di euro entro il 2019 (969 milioni di euro per la precisione).

Per gli altri dati, LEGGI NEWS.

IM

***********************************************

PARTNER BEA EDUCATIONAL:

Residenza di Ripetta: location

Sinergica: grafiche

360 Agency: hostess

Digivents: accrediti

Gruppo Planet: servizi audiovideo