UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
Evento educational

Torna al Superstudio Maxi "Bimbinfiera", la fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie organizzata da Sfera MediaGroup

L'1 e 2 novembre a Milano la 61ª edizione dell'evento dedicato a gravidanza, bebè e famiglie. La fiera permette a neo e futuri genitori di scoprire le novità di oltre 70 brand, partecipare a masterclass e ricevere consulenza gratuita da specialisti. L'evento offre anche corsi di primo soccorso, intrattenimento per bambini e l'iconica Stroller Race per gli adulti.

Torna l’1 e il 2 novembre al Superstudio Maxi di Milano l’appuntamento con BIMBINFIERA, la fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie che da 61 edizioni è punto di riferimento per i neo e futuri genitori in tema di puericultura.

Tra le vie, i parchi e i giardini espositivi della città family friendly ideata dalla manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup, divisione infanzia di RCS MediaGroup, neo e future mamme, papà e bimbi potranno vivere un week end all’insegna delle novità, della scoperta, delle emozioni e del divertimento.

I neo e futuri genitori potranno esplorare e testare in anteprima, e acquistare a prezzi speciali, le novità di oltre 70 brand di primarie aziende italiane e internazionali. 

Partecipare a numerose masterclass sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè, ma anche sicurezza e bellezza, tenute, nel Palaconferenze di Bimbinfiera, da specialisti ed esperti affiancati dai giornalisti delle testate infanzia di RCS.

Confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro, nella Clinica della famiglia, a cura di Santagostino – La Tua Salute, la rete di poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol.

Prendere parte ai corsi dedicati al benessere dei più piccoli, rivolti alla sicurezza e alla disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate, e all’educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato. Accompagnati da personale esperto potranno anche imparare le tecniche di massaggio neonatale.

Tra i molteplici appuntamenti poi #SOSGENITORI di Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV, che nella Casa di Bimbinfiera condividerà esperienze con i genitori e dedicherà ai più piccoli incontri e letture animate.

L’intrattenimento per i bambini di tutte le età è nel Parco giochi dove, con i laboratori organizzati da importanti aziende del giocattolo e gli spettacoli a cura di Coccole Sonore, potranno condividere attraverso il gioco momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei più piccini.

Agli adulti è invece dedicata l’esclusiva Stroller Race di Bimbinfiera, l’ormai iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli per sfidarsi e dimostrare la propria abilità alla guida del passeggino.

Anche in occasione della 61ª edizione Bimbinfiera, a sostegno delle famiglie, conferma l’ingresso al costo invariato di 15 euro e gratuito per i bambini fino a 10 anni. Al loro arrivo, nel Parco dell’Accoglienza, tutti i visitatori saranno accolti con l’esclusivo welcome bag di Bimbinfiera e per vivere senza pensieri le necessità dei più piccoli avranno a disposizione la Stazione Cambioun’attrezzatissima nursery per il cambio pannolini, e il Salotto dell’Allattamento per il momento della poppata.

I biglietti di Bimbinfiera sono disponibili in prevendita su www.bimbinfiera.itSul sito e nella pagina Facebook @bimbinfierasfera inoltre sono disponibili, in continuo aggiornamento, il palinsesto completo degli appuntamenti, le novità e promozioni esclusive.

Anche quest’anno Bimbinfiera vede al suo fianco importanti aziende che hanno scelto di essere partner contribuendo attivamente allo sviluppo della fiera-evento con idee e progetti: Dacia, Fresh&Clean, Huggies, Kids&Us, Mam, PEG - main partner; Gemar e The Playful Living - partner tecnico; Santagostino - La Tua Salute, la rete di poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol - partner scientifico; Coccole Sonore e le testate infanzia RCS MediaGroup: Io e il mio bambino e quimamme.it sono media partner. 

La 61a edizione di Bimbinfiera è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup, attraverso newsletter dedicate e con la distribuzione di buoni sconto presso corsi pre-parto, asili nido e nei negozi prima infanzia specializzati, Prenatal e Bimbo Store.