Evento educational

Cento agenti di viaggio Clubviaggi alla scoperta di Expo Milano 2015

Si tratta del primo gruppo di agenti coinvolti nell’iniziativa dal Gruppo Uvet che ha l’obiettivo di formare 1.000 agenti di viaggio Clubviaggi per Expo Milano 2015.
Mercoledì 27 maggio, cento agenti Clubviaggi della Regione Liguria e Piemonte appartenenti al Network del Gruppo Uvet hanno visitato il sito espositivo di EXPO Milano 2015 per migliorare la conoscenza del sito espositivo.

Con il supporto di quattro accompagnatori specializzati, i 100 agenti Clubviaggi hanno visitato l’Esposizione Universale per conoscere le dinamiche turistiche dell’area espositiva in vista di offrire ai clienti un'esperienza unica a Expo 2015.

Si tratta del primo gruppo di agenti coinvolti nell’iniziativa dal Gruppo Uvet che ha l’obiettivo di formare 1.000 agenti di viaggio Clubviaggi per Expo Milano 2015.

Sono stati osservati i diversi flussi dei visitatori all’interno dei padiglioni e gli agenti sono stati anche informati in merito a tutti i servizi  disponibili al pubblico, oltre che al significato delle architetture disponibili nel sito espositivo.

Gli agenti sono stati accolti in esclusiva negli studi televisivi Rai di Expo dove hanno avuto l’opportunità di approfondire i servizi offerti in occasione dell’Esposizione Universale dal Gruppo Uvet; per l’occasione, gli agenti hanno avuto l’opportunità di partecipare alla diretta della trasmissione televisiva Rai 'The Cooking Show'.

Per le Agenzie di Viaggio è stato un momento formativo e di aggregazione, in cui il Network ha potuto dimostrare l’enorme potenziale commerciale che l’evento porta con sé.

Il Gruppo è impegnato su più fronti per l’Esposizione Universale: oltre ad essere partner e Preferred Authorised Ticket Resellercon oltre 600.000 biglietti acquistati, Uvet è Official Destination and Events Partner per il padiglione americano e in più  gestirà i servizi di altri 12 padiglioni dei Paesi partecipanti a Expo.

L' offerta di Uvet comprende inoltre più di 3.000 camere, a disposizione per tutti i giorni di Expo 2015, in 150 strutture alberghiere tra le più qualificate e affidabili, coprendo oltre alla città di Milano l’Area Expo, estendendosi fino a Varese, Bergamo, Torino e Bologna.

“E’ fondamentale che la nostra rete distributiva sia in grado di offrire ed erogare un servizio impeccabile - commenta Enzo Carella, amministratore delegato Uvet Travel Network -. E’ stato un eductour vissuto con partecipazione ed entusiasmo grazie al fatto che abbiamo permesso alle agenzie affiliate di conoscere e vivere il sito di Expo. Vogliamo non solo incrementare il business delle agenzie, ma anche formarle per rendere gli agenti di viaggio esperti conoscitori del turismo a 360°”.