Evento educational

'Come organizzare un Festival in 3 ore', corso allo IED di Firenze nel programma di Progettazione Eventi Culturali

A cura di Andrea Mi, il laboratorio è legato al Corso Serale di Progettazione Eventi Culturali che si terrà presso la sede IED di Firenze a partire da febbraio 2015.

clicca per ingrandire
Workshop gratuito di orientamento al corso serale in Progettazione Eventi Culturali il prossimo 27 gennaio 2015 dalle 18.30 alle 21.30.

A grande richiesta, lo IED di Firenze ripropone il laboratorio gratuito 'Come organizzare un Festival in 3 ore' a cura di Andrea Mi (Streamfest / Videominuto).

Il laboratorio è legato al Corso Serale di Progettazione Eventi Culturali che si terrà presso la sede IED di Firenze a partire da febbraio 2015 e che ha come obiettivo quello di formare una figura specializzata nella progettazione e nell’organizzazione di eventi complessi e articolati nell’ambito socio-culturale. 

In particolare, mira a fornire le competenze specialistiche al fine di permettere ai partecipanti la gestione delle diverse fasi dell’evento: dall’analisi alla progettazione, dai contatti con partner e sponsor, alla gestione della comunicazione, dall’ideazione dei contenuti all’organizzazione dell’evento stesso.

Chiaramente ci vuole molto più tempo per progettare, realizzare e chiudere un festival. Nelle tre ore del workshop verranno presentate le linee guida per dare vita a una serie di eventi. Dalla progettazione al territorio, il budget e il fundraising, verranno analizzate tutte le componenti fondamentali che stanno alla base della riuscita di un festival. Ogni partecipante può suggerire, al momento dell’iscrizione, un titolo per un eventuale evento.