UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Federcongressi&eventi a BitMilano con due seminari di formazione

L’associazione dà appuntamento alla Fiera Internazionale del Turismo, che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio, a Fieramilanocity, con i seminari ‘Dove siamo e come fare la differenza’ e ‘Presentare la location. Cosa fare e cosa non fare per conquistare la clientela’.

Federcongressi&eventi continua a investire in formazione e lo fa anche a BitMilano, la Fiera Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio a Fieramilanocity.

Durante la manifestazione organizzata da Fiera Milano, che porta nel capoluogo lombardo operatori nazionali e internazionali del turismo leisure e business, l’associazione organizza infatti 2 seminari, confermando quanto la formazione sia un’attività core del suo operato, con l’obiettivo di contribuire all’innovazione e alla crescita di qualificazione professionale dell’intera meeting industry. 

Entrambi gli appuntamenti curati del Learning Center Federcongressi&eventi sono dedicati alle destinazioni e alle sedi nelle loro differenti tipologie (hotel, centri congressi, location) e si svolgeranno al Mice Village, l’area del Padiglione 4 nella quale Federcongressi&eventi sarà presente con il proprio stand, M23

• Lunedì 11 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si svolgerà il seminario dal titolo “Dove siamo e come fare la differenza”, incontro durante il quale Gabriella Gentile-Meeting Consultants affronterà temi quali: lo scenario attuale del settore, le sfide che gli operatori sono chiamati a fronteggiare e le domande da porsi per essere concorrenziali in un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.

• Martedì 12 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 sarà la volta di “Presentare la location. Cosa fare e cosa non fare per conquistare la clientela” condotto da Gabriella Ghigi-Meeting Consultants. Il seminario darà indicazioni concrete su quali sono le informazioni base da fornire alla clientela MICE e come comunicarle efficacemente, come agire per differenziarsi tra i competitor ed emergere nel mercato e come dialogare con i differenti target (associazioni, aziende e agenzie).

MG