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Magic Box Events prepara l'evento Certamente 2017, la due giorni dedicata al neuromarketing
La seconda edizione del principale evento di neuromarketing in Italia fa tappa a Milano il 2 e 3 marzo 2017 e si avvale della collaborazione di Magic Box Events, a cui affida la direzione tecnica e il coordinamento delle due giornate. Dopo il successo della prima edizione, è all’insegna del motto 'Keep on' che tornano a marzo, presso la Fondazione Riccardo Catella, gli Italian Neuromarketing Days.
Anche nel 2017, Certamente si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing. Grazie a questa disciplina oggi possiamo conoscere più a fondo il consumatore e il ruolo delle sue emozioni, prendendo decisioni di business più efficaci.
Il format si arricchisce di contenuti e partecipanti. La prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari. La partecipazione di ben sei università italiane (tra cui Università La Sapienza di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano e IULM) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing: partendo dal punto di vista fisiologico fino a quello dei neuroni specchio, passando per la psicologia del consumatore.
Il resto delle due giornate di convegno vedrà invece importanti speaker italiani e internazionali alternarsi sul palco:
- si parlerà di emotional marketing con Daryl Weber, autore di 'Brand Seduction: How Neuroscience Can Help Marketers Build Memorable Brands', ex global director della strategia creativa di Coca-Cola. Il suo lavoro ha influenzato le strategie di Nike, Johnnie Walker, Gatorade, Pampers e altri.
- Alastair Herbert, fondatore di Linguabrand, racconterà in che modo la linguistica cognitiva ha aiutato adidas a ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le vendite
- Daniel B. Yarosh, chief Technology Advisor Estee Lauder Companies, parlerà dell'evoluzione biologica della percezione cerebrale del bello e delle implicazioni sul mercato cosmetico
- Eamon Fulcher, psicologo cognitivo-comportamentale presso la Arden University e direttore di Split Second Research, parlerà dell’importanza delle valutazioni implicite di un brand attraverso uno studio effettuato sul packaging di una marca di vino bianco
- Graeme Newell, presidente di 602 Communications, tratterà il tema dell’emotional marketing con molti esempi pratici
- Elissa Moses, ceo di Ipsos Neuro and Behavioral Science Center, tornerà anche in questa edizione insieme a Ani Ieroncig, direttore Marketing Research di Canada Post, con uno studio sull’efficacia del direct mail vs il digital advertising
Questi e altri rilevanti speaker porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma ci saranno anche diversi momenti conviviali e di networking, e verrà data la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali.
Le iscrizioni sono già aperte e, solo per un periodo limitato, sarà possibile approfittare delle eccezionali tariffe early bird.
Per dettagli e iscrizioni www.certamente2017.com