Evento educational

Missione Ambiente by Bosch, settima edizione e un corto al Milano Film Festivalino. Con Inventa CPM

Sensibilizzazione verso comportamenti 'anti-spreco', un concorso creativo, una partnership con QuiMamme.it e la partecipazione al Film Festivalino di Milano sono gli elementi chiave sviluppati dall'agenzia per la settima edizione di Missione Ambiente by Bosch.
Bosch Italia e Inventa CPM, l’agenzia di relationship e retail marketing, hanno dato vita alla settima edizione del progetto di Corporate Social Responsibility Missione Ambiente by Bosch, l’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie e che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi legati alla sostenibilità ambientale. 

14.jpg
 
L’edizione 2015 ha voluto sensibilizzare i bambini delle scuole primarie italiane ad adottare comportamenti anti-spreco non solo attraverso le iniziative per gli istituti scolastici, ma coinvolgendo tutta la famiglia grazie alla partnership con   QuiMamme.it - il portale dedicato alle mamme italiane - e una maggiore interazione sulla pagina Facebook.

Il consolidato format, che prevede la partecipazione a una gara educativa-creativa supportata con le informazioni raccolte in un kit didattico realizzato da Bosch Italia e Inventa CPM è stato riconfermato. 

Agli studenti è stato chiesto di partecipare a un contest creativo, immedesimandosi nel ruolo di reporter e videomaker e partecipare al contest creativo, inviando fotografie, filmati o reportage di situazioni di spreco e/o di esempi di buone pratiche per combatterlo. I migliori progetti sono stati premiati con materiali informatici per migliorare la didattica.
unnamed (23).jpg
Ma quest’edizione ha segnato un importante novità: il coinvolgimento attivo dei genitori della community del portale QuiMamme.it.
Per loro è stato creato un contest fotografico, sul medesimo tema - 'lotta allo spreco' -. Gli autori dei sette migliori scatti sono stati premiati.

Contestualmente, Inventa CPM ha consolidato le attività su Facebook, aumentando il numero dei fan della pagina Missione Ambiente by Bosch del 300%

Questa settima edizione segna, infine, un’ulteriore evoluzione del format. Gli elaborati inviati dalle oltre 1.500 scuole coinvolte sono stati trasformati in un cortometraggio che viene proiettato in questi giorni (12, 13, 19 e 20 settembre in Cascina Cuccagnaa) al Film Festivalino di Milano
Un tangibile segno della rilevanza che questo format di edutainment ha acquisito nel corso del tempo e un riconoscimento all’entusiasmo degli studenti che hanno saputo realizzare reportage di qualità.

"Il coinvolgimento di partner quali QuiMamme.it e Milano Film Festival è la dimostrazione che Missione Ambiente by Bosch si rinnova anno dopo anno consolidando il proprio impegno di sensibilizzazione verso temi ambientali e legandosi a tematiche attuali come Expo - afferma Antonio Magaraci, general manager di Inventa CPM -. Collaborare, infatti, per il settimo anno consecutivo a questo progetto di corporate social responsibility è per noi la conferma dell’efficacia del format da noi sviluppato che crea nuovi punti di contatto tra il brand e le famiglie attraverso la scuola".