UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Nasce la nuova Business School del Gruppo Rcs

Il Gruppo arricchisce le sue attività ed entra nell'ambito della formazione, con riferimento a sei aree di specializzazione: Giornalismo e Comunicazione, Economia Innovazione e Marketing, Arte Cultura e Turismo, Moda Lusso e Design, Food & Beverage e Sport. Le prime iniziative partiranno a marzo 2019.

Al via RCS AcademyRCS MediaGroup arricchisce le sue attività e punta sulla Business School mettendo a frutto le migliori competenze legate alle firme e ai contenuti del Gruppo editoriale per una proposta formativa diversificata e di eccellenza.

“Dopo aver lanciato nuove iniziative in ambito editoriale, siamo pronti per intraprendere una nuova avventura: entriamo in un ambito come quello della formazione dove vediamo grande potenziale e spazio per fare bene. Lo facciamo con un patrimonio di capacità e preparazione uniche, grazie ai nostri giornalisti e al dinamismo del nostro Gruppo”, ha affermato il presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo.

“Le competenze necessarie per affermarsi nel mondo del lavoro oggi cambiano velocemente. Con RCS Academy aiuteremo il nostro pubblico a mettersi al passo con le nuove richieste dal mercato. Siamo un gruppo leader nel settore dell’informazione e della cultura: accanto ad una solida preparazione accademica, offriremo la possibilità di confrontarsi con giornalisti, manager e imprenditori di successo”, ha aggiunto il direttore generale News Italy di RCS MediaGroup Alessandro Bompieri.

“La proposta di RCS Academy si distingue per il modello didattico innovativo, la capacità di approfondimento e la varietà della proposta con ben sei differenti aree di specializzazione: Giornalismo e Comunicazione; Economia Innovazione e Marketing; Arte Cultura e Turismo; Moda Lusso e Design; Food & Beverage; Sport. Ci rivolgiamo al mondo dei giovani laureati per costruire le figure professionali di domani e a quello di chi già lavora, ma vuole crescere”, ha concluso Antonella Rossi, direttore di RCS Academy.

Più nel dettaglio sono previsti:

Mba e Master Post Laurea full time con stage per garantire l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani neo laureati. Faculty di esperti e testimonial con la direzione scientifica dei giornalisti del Gruppo RCS per sviluppare le capacità e le competenze digitali e manageriali che guideranno i percorsi professionali degli studenti.

La fase di placement è organizzata in collaborazione con Trovolavoro che garantisce un network qualificato di aziende nei diversi settori e società di consulenza a livello nazionale e internazionale.

Executive Master part time per manager e professionisti, con l’obiettivo di ampliare le competenze collegate al processo di innovazione in atto in tutte le organizzazioni e offrire uno scambio culturale unico sui temi di attualità con le firme e i protagonisti del Gruppo RCS.

Master Online realizzati in sinergia con i siti di informazione del Gruppo in un ambiente tecnologicamente avanzato. Aule virtuali dove sarà possibile interagire con esperti dell’innovazione e docenti per condividere best case e realizzare progetti personalizzati.

Business Conference: incontri moderati dai giornalisti di RCS MediaGroup con i più influenti leader e i protagonisti delle istituzioni e delle imprese sui temi di attualità economica, politica e sociale. Interviste, focus e dibattiti per governare i cambiamenti in atto e offrire un confronto sugli scenari futuri.

Le prime iniziative partiranno già a marzo 2019

MG