Evento educational

Nivea annuncia la finale italiana di 'Young Business Talents'

Venerdì 10 aprile a Palazzo Mezzanotte si terrà la finale della competizione promossa da Nivea. La squadra vincitrice rappresenterà l'Italia nella finalissima internazionale sfidando Spagna, Portogallo e Grecia, per aggiudicarsi il titolo di Best Young Business Talent Team in SOE.
Nivea, azienda per la cura della pelle e marchio icona da oltre 100 anni, annuncia la finale italiana della seconda edizione di Young Business Talent, il progetto di formazione e orientamento rivolto alle classi superiori degli istituti scolastici, che ha raccolto l’adesione di oltre 11.000 istituti italiani

Venerdì 10 aprile a Palazzo Mezzanotte gli studenti si contenderanno il titolo di migliore squadra italiana per guadagnare così l’accesso alla finale internazionale.

Gli studenti coinvolti, tra i 15 e i 18 anni, provenienti dagli ultimi tre anni delle scuole superiori, hanno avuto l’opportunità di esercitarsi al meglio grazie a un simulatore d’impresa di terza generazione creato da Praxis MMT, azienda di simulatori e donato da Nivea a tutti gli istituti che hanno aderito al progetto. 

I ragazzi si sono messi alla prova in un percorso di economia e gestione integrale di imprese in tutte le aree strategiche relative al processo decisionale: finanza, risorse umane, produzione e marketing.

Il progetto ha coinvolto 2.321 studenti della scuole italiane, registrano un aumento di iscrizioni pari al 35%. Le 634 squadre in gara si sono sfidate virtualmente con l’obiettivo di raggiungere il punteggio più alto e aggiudicarsi la possibilità di partecipare al grande evento italiano di Milano. 

Le 75 squadre presenti sono così ripartire geograficamente: 19 provengono dall’area nord ovest, 19 dal nord est, 15 dal centro-sud e 22 dal sud Italia. 

La squadra vincente avrà la possibilità di essere ospitata nella sede Beiersdorf di Milano e gareggiare on line grazie al simulatore per contendersi con gli altri Paesi del Sud Europa la finale internazionale. 

Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematico per aggiudicarsi il titolo di Best Young Business Talent Team in SOE.