UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Olympic Day 2025: Salomon partner tecnico per promuovere il movimento nei luoghi di lavoro

Il 23 giugno a Milano, l'azienda ha affiancato Fondazione Milano Cortina 2026 e Wellness Foundation in un’iniziativa che ha coinvolto i lavoratori aziendali per diffondere uno stile di vita attivo nei contesti professionali.

In occasione dell’Olympic Day – la ricorrenza promossa dal Comitato Olimpico Internazionale per celebrare i valori dello sport – Salomon ha partecipato come partner tecnico a una giornata speciale promossa da Fondazione Milano Cortina 2026 e Wellness Foundation, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con la rete WHP Regione Lombardia.

L’edizione 2025 si è svolta all’insegna dello slogan “Let’s Move…and bring your +1”, sottolineando l’importanza di uno stile di vita attivo come abitudine positiva e condivisibile. È con questo spirito che Milano Cortina 2026 ha trasformato l’Olympic Day in un’esperienza collettiva, unendo persone, aziende e stakeholder in un percorso concreto verso il benessere condiviso. 

L’evento si è inserito nel programma Milano Wellness City 2030, che mira a valorizzare il ruolo delle città come spazi di prevenzione e benessere. Il messaggio di quest’anno è chiaro: contrastare la crescente inattività – soprattutto tra i giovani e nei contesti lavorativi – riscoprendo il valore del movimento quotidiano comestrumento di salute, energia e connessione.

Come premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Salomon ha sostenuto il progetto Move More” insieme a Technogym e Coca-Cola, incoraggiando decine di aziende del territorio ad adottare pratiche concrete di benessere quotidiano in ufficio: pause attive, mobilità sostenibile, attività sportiva condivisa, prevenzione e stili di vita più dinamici. 

Nel tardo pomeriggio del 23 giugno, dipendenti e collaboratori di oltre 35 aziende aderenti si sono ritrovati in diversi hub cittadini – dalla Triennale di Milano all’Arco della Pace, fino al Salomon Store in Corso Garibaldi 12 – per unirsi in una grande camminata collettiva guidata dai master trainer Technogym. Dal Salomon Store si sono uniti ai partecipanti anche gli olimpionici Luca De Aliprandini e Michelle Gisin, sciatori alpini del Team Salomon e perfetti testimonial del messaggio “Let’s Move…and bring your +1”

Al termine delle attività, con la conduzione di Michele Mainardi di Radio Deejay, si sono svolti gli interventi istituzionali, con la partecipazione – tra gli altri – di Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, e con alcune significative testimonianze da parte di atleti olimpici. In chiusura, è intervenuto anche Antonio Rossi, medaglia olimpica, che ha regalato un momento speciale a tutti i presenti.

“Il 23 giugno abbiamo celebrato l’Olympic Day a Milano con un evento dedicato al movimento, allo sport e ai valori che ci ispirano ogni giorno”, afferma Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia, che continua: “È stato un momento speciale per vivere insieme lo spirito olimpico e ricordare che amicizia, rispetto ed eccellenza non sono solo i pilastri dello sport, ma anche le fondamenta su cui si basa il nostro modo di lavorare e crescere come squadra”.

Con questa partecipazione, Salomon ha ribadito il proprio impegno nel promuovere lo sport come leva di inclusione, ispirando le persone a riscoprire il valore autentico e quotidiano del movimento, dentro e fuori l’ambiente urbano e di lavoro.