Evento educational

Prosegue la Digital School del Gruppo Mondadori: a gennaio il nuovo corso di content e social media management

Continuano con successo le lezioni della scuola di formazione di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe, in collaborazione con Piano C.

Prosegue con successo l’esperienza della Digital School, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe, con cui i tre brand del Gruppo Mondadori - punti di riferimento nel mondo femminile, dell’arredo e del food - mettono a disposizione le proprie competenze nel campo digital e dei social media.

Una formula già premiata con il sold out delle iscrizioni al modulo base di questa seconda edizione, concluso a novembre. Partiranno sabato 28 gennaio 2017 le lezioni del modulo avanzato in content e social media management. La proposta didattica, rivolta a chi ha già conoscenze in ambito web e desidera diventare autonomo nello sviluppo online di un brand, è strutturata in cinque lezioni in aula, con un workshop conclusivo. 21 ore complessive dedicate alla progettazione di contenuti, all’analisi dei dati e alla gestione economica dell’attività, attraverso testimonianze tenute dai direttori e dai professionisti digitali dei tre magazine, tutoring in classe e lo studio di case history.

Continua inoltre la collaborazione con Piano C, il laboratorio di innovazione sociale che fa incontrare donne e lavoro e che ospiterà le lezioni del corso: uno spazio nel centro di Milano, dove si realizzano progetti digitali e non, per combattere la disoccupazione femminile in Italia.

L’offerta formativa della Digital School è anche in modalità e-learning, con 14 corsi e cinque percorsi strutturati studiati per diverse esigenze, come 'Content Strategy', 'Social Media Pro', 'Promuovere un’attività online'.