Evento educational
Ridere fa vendere? Alla RUFA di Roma la lectio di Sergio Spaccavento (Conversion)
L’incontro del 27 gennaio, dal titolo 'AhAhAdv! Meccanismi e chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria', si concentra sull’utilizzo dello humor nella pubblicità come tecnica e strategia di comunicazione.
Mercoledì 27 gennaio si terrà il nuovo Talk RUFA (Rome University of Fine Arts, Via Benaco, 2), questa volta a cura della docente Claudia Illuzzi.
Il protagonista sarà Sergio Spaccavento, direttore creativo di Conversion, omnichannel engagement agency con sede a Milano.
L’incontro, dal titolo 'AhAhAdv! Meccanismi e chiavi comiche nella comunicazione pubblicitaria', si concentra sull’utilizzo dello humor nella pubblicità come tecnica e strategia di comunicazione.
Per studiare questa fenomenologia saranno presentati esempi pratici e si analizzeranno tutte le chiavi comiche applicate alla stampa, alla tv e al viral marketing. Il confronto è utile ad approfondire la conoscenza di nuovi codici di linguaggio creativo per far presa sulle percezioni del pubblico.
E a tale scopo è stato coinvolto un opinion leader di spessore. Spaccavento rappresenta uno dei principali stakeholder in ambito pubblicitario: ha lavorato come autore televisivo (Mario, Mtv), radiofonico (lo Zoo di 105) e cinematografico (Italiano medio), e come speaker per festival internazionali di pubblicità e di cinema.
L’appuntamento è mercoledì 27 gennaio in Aula Magna, dalle 14:30 alle 16:30.