Evento educational

Tangram lancia il primo Temporary Teambuilding dedicato a Expo

Dieci anni dopo il 'Cooking Training Management', l'agenzia specializzata in formazione aziendale propone Temporary Teambuilding, idee di animazione, costruzione del team e formazione esperienziale legate a precisi momenti storici. La prima proposta non poteva che essere dedicata a Expo.

clicca per ingrandire
Il mondo degli eventi e della comunicazione è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di trend originali e proposte innovative.

Per andare incontro a queste richieste, Tangram, società specializzata in formazione esperienziale e teambuilding, dieci anni dopo aver ideato Cooking Training Management, l’originale metodo di formazione e creazione del gruppo basato sulla metafora della cucina, propone i Temporary Teambuilding, attività a scadenza legate ad eventi particolari oppure a momenti stagionali.

Naturalmente, la prima proposta non poteva che essere ispirata all'Esposizione Universale in scena a Milano in questo periodo. C’è tempo quindi solo fino al 31 ottobre, per sperimentare il Temporary Teambuilding Expo.

La metafora che sta alla base di questo progetto è legata in particolare a Foody, la mascotte che rappresenta importanti temi ed elementi che si ritrovano anche in azienda.
Foody è composto da una serie di elementi, ciascuno con le sue caratteristiche e personalità, che assemblati per formare un volto, rappresentano la sinergia tra i Paesi del mondo che devono rispondere in modo positivo alle sfide del Pianeta sul tema alimentare presentandosi come una famiglia, unita, simpatica e dinamica.
 
Sulla base di  questo concetto sono state sviluppate una serie di attività che si prestano all’animazione di una cena come al teambuilding aggregativo, ma anche alla giornata di formazione e coesione del team nella quale approfondire i vari temi grazie ad una serie di esercitazioni e alla presenza di esperti in dinamiche aziendali.

Si parte dalla proposta base, che consiste nella ricostruzione della simpatica mascotte in una gara a squadre per scoprire quale sarà la più fedele, alla quale si possono aggiungere diverse attività che vanno da un aperitivo 'riciclone' degli elementi utilizzati a una coinvolgente caccia al tesoro a tema Expo per scoprire i luoghi storici di Milano, il suo futuro e, naturalmente, il sito espositivo, fino ad una serie di attività ludico formative. 

Il tutto per consentire a ogni azienda di ritagliare un percorso su misura sulla base del numero di persone coinvolte, degli obiettivi che si vogliono perseguire ed al tempo a disposizione.
 
La proposta nasce dalla collaborazione fra Tangram e realtà del mondo della cucina come Maria Paola Dall’Erta, organizzatrice di corsi di cucina e blogger o come Jessica Croiset, esperta e preziosa consulente del mondo dell’organizzazione di eventi.
 
Grazie all’interazione fra le diverse professionalità presenti nel team è possibile inserire le proposte Temporary all’interno di eventi già strutturati oppure realizzare eventi completi tailor made.

--------------------------------

CONTATTI

Valentina Gnudi
Tel. 338 - 1603344