
Live entertainment
A Milano ha preso vita ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, una luna park experience firmata Jungle
Astra Make-Up, beauty brand italiano con oltre 35 anni di expertise, presenta Cloud Fair, la nuova collezione dal finish soffice e leggero, con un’attivazione live ideata e prodotta da Jungle: 5 giorni di intrattenimento ispirato all’universo del luna park, in uno spazio pensato per far vivere al pubblico un’esperienza make-up super-funny, tra installazioni partecipative e un allestimento sognante.
Ribaltando il rigore delle architetture di Piazza Gae Aulenti, l’attivazione mette in scena un luna park “sospeso tra le nuvole”: palette rosate, corner di engagement, suggestive photo-opportunity e un’iconica ruota panoramica scenografata a fare da sfondo ad un’area allestitiva di oltre 250mq. Il tutto per permettere ai partecipanti di entrare in contatto con l’immaginario di Astra Make-up attraverso un percorso interattivo composto da attrazioni ludiche, distributori di popcorn e zucchero filato e da una serie di postazioni make-up dove provare le texture e le tonalità della nuova linea Cloud Fair.
Lo spazio, inserito al centro della piazza, è stato inaugurato mercoledì 12 novembre e rimarrà attivo fino a domenica 16, con apertura dalle 11.00 alle 20.00.
“Realizzare il nostro primo evento aperto al pubblico in una cornice come Piazza Gae Aulenti è per noi motivo di grande orgoglio,” - racconta Giulia Gunnella, Marketing Coordinator & Art Director Astra Make-Up - “volevamo creare un’esperienza immersiva per presentare non solo la nuova collezione, ma anche il magico mondo sospeso che la ispira. ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’ è stato pensato per dare il benvenuto ai nostri Astra Lover, per cinque giorni, all’interno del mondo Cloud Fair: sognante, coinvolgente, dove è possibile fluttuare tra le nuvole e immergersi nell’immaginario in cui nascono e prendono vita le nuove referenze.”
“Il mondo beauty ci ha abituati a esperienze spettacolari: è un settore che sa stupire e che alza continuamente l’asticella. Proprio per questo la collaborazione con Astra Make-Up si è rivelata così stimolante: un brand pop, aperto e curioso, che ci ha dato la libertà di sperimentare e di costruire qualcosa di nuovo e inaspettato, in grado di divertire e coinvolgere il pubblico.” aggiunge Roberta Galbusera, Creative Director di Jungle.
Credits
Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Account Manager: Carlo Grandinetti
Creative Director: Roberta Galbusera
Copywriter: Giulia Galbiati
Graphic Designer: Francesca Rizzo
Producer: Guido della Ventura

