Live entertainment

Luminiscence, l'esperienza immersiva di Banijay Benelux, sbarca nei Paesi Bassi

TwentyTwo Productions e Lotchi portano per la prima volta l'acclamata esperienza europea ai visitatori olandesi.

Banijay Benelux annuncia che TwentyTwo Productions entra nel mondo dell'intrattenimento dal vivo grazie a una nuova collaborazione con il produttore francese Lotchi, una società di Banijay Live, per portare Luminiscence per la prima volta nei Paesi Bassi. Quarto Paese ad ospitare la produzione, l'edizione olandese debutterà il 7 novembre presso l'iconico sito storico di Delft, Oude Kerk, e resterà in cartellone per una stagione limitata di due mesi.

Luminiscence è un'esperienza multimediale a 360°, che fonde tecnologia, musica dal vivo e narrazione immersiva. Lo spettacolo ha già incantato quasi un milione di visitatori nelle cattedrali e nelle chiese più belle d'Europa, dalla Francia alla Spagna alla Germania, dove è stato lanciato proprio la scorsa settimana. Lo spettacolo è attualmente in fase di globalizzazione da parte di Lotchi di Banijay Live e di una serie di etichette di produzione di Banijay Entertainment.

Il pubblico dei Paesi Bassi sarà immerso in proiezioni luminose in 3D, musica corale dal vivo e una potente voce fuori campo dell'attore olandese Daan Schuurmans, che darà vita a mille anni di storia olandese, dall'eredità di Guglielmo d'Orange e l'arte di Johannes Vermeer, ai momenti straordinari di resilienza e libertà. 

Paul van der Maesen, produttore di TwentyTwo Productions, ha dichiarato: “Quando ho visto Luminiscence per la prima volta in Francia, sono rimasto assolutamente sbalordito. Che spettacolo. La combinazione di uno spettacolo di luci senza pari con una musica meravigliosa in un luogo così speciale è semplicemente mozzafiato. L'espansione nel settore degli eventi dal vivo è sia complementare che un nuovo entusiasmante capitolo per TwentyTwo, e la nostra iniziativa di lanciare l'esperienza alla Oude Kerk di Delft mette in mostra il potenziale creativo di questa produzione”.

Romain Sarfati, fondatore di Lotchi, afferma: "Portare Luminiscence nei Paesi Bassi, e in un luogo iconico come la Oude Kerk di Delft, è una vera pietra miliare nel nostro percorso internazionale. Questa collaborazione con TwentyTwo Productions non solo infonde nuova vita a un luogo ricco di storia e arte, ma dimostra anche come Luminiscence possa trascendere i confini, trasformando i siti storici in palcoscenici viventi di meraviglia. Insieme, stiamo definendo un nuovo punto di riferimento per le esperienze culturali immersive in Europa".

TwentyTwo Productions, con sede ad Amsterdam, è nota per i suoi format televisivi innovativi come Date on Stage, The Block e Renovation of the Century. Con la produzione dello spettacolo dal vivo LUMINISCENCE, Twentytwo Producties sta muovendo i primi passi verso l'espansione del proprio portafoglio con più eventi dal vivo, in linea con l'ambizione di Banijay Benelux di diventare la media house del futuro.

Luminiscence si terrà da mercoledì a sabato a partire dal 7 novembre per una durata limitata di due mesi. La prevendita dei biglietti aprirà presto e i visitatori possono già iscriversi alla lista d'attesa su www.luminiscence.com/delft.