Live entertainment

Banijay porta lo spettacolo immersivo Luminescence di Lotchi in Germania

Dopo il grande successo riscontrato in Francia (oltre 500.000 visitatori), lo spettacolo immersivo fa tappa nella Cattedrale di San Paolo in Münster a partire dal 4 settembre.

Banijay Germania, parte del gruppo Banijay Entertainment, si sta espandendo nell'intrattenimento dal vivo con una nuova collaborazione con il produttore francese leader di spettacoli immersivi LOTCHI, una società di Banijay Live, per portare per la prima volta LUMINISCENCE in Germania.

La produzione racconta la storia di venerabili cattedrali nell'interazione tra tecnologia innovativa e musica dal vivo con coro e organo - attraverso una voce mistica proveniente da fuori campo e con una mostra aggiuntiva. L'edizione tedesca sarà presentata in anteprima il 4 settembre nella Cattedrale di San Paolo a Münster, nell'anno dell'800° anniversario della posa della prima pietra.

LUMINISCENCE è stato creato da LOTCHI e sarà ora prodotto da Brainpool Live Entertainment di Banijay Germania e CAPE CROSS Entertainment Services.

Con il suo debutto in Francia, che ha registrato il tutto esaurito, la start-up LOTCHI, fondata su 2023, ha raggiunto oltre 500.000 visitatori con LUMINISCENCE. In Francia, ha già avuto luogo nella Chiesa di Parigi Saint-Eustache, nella Cattedrale di Bordeaux, nella Cattedrale di Lille, nella Basilica di Nizza, nella Cattedrale di Rouen e nella Basilica di Reims. A maggio, LUMINISCENCE è stata lanciata a San Sebastián (Cattedrale del Buen Pastor), mentre la Germania è il terzo paese.

L'attività live non è un territorio nuovo per Banijay Germany: Brainpool Live Entertainment può vantare una grande esperienza nella realizzazione di numerosi eventi in tournée a livello nazionale, soprattutto nel settore della commedia. CAPE CROSS Entertainment Services, in qualità di partner, apporta il know-how tecnico e di servizio completo nel settore di eventi e spettacoli. Brainpool Live Entertainment collabora con il partner esterno Fever per la vendita dei biglietti.

Ingrid Langheld, amministratore delegato di Brainpool Live Entertainment: "LUMINISCENCE si è data come missione quella di raccontare le affascinanti storie di cattedrali speciali . In un momento in cui siamo alla ricerca di esperienze arricchenti e accattivanti, la combinazione di architettura, voce, musica e luce crea un'atmosfera unica e toccante. Siamo lieti di portare questo straordinario evento culturale in Germania."

Manuel Meloh, amministratore delegato di CAPE CROSS Entertainment Services: "Le cattedrali colpiscono per la loro storia secolare e l'atmosfera spirituale. Per la proiezione con la moderna tecnologia di proiezione a 360° è richiesta la massima precisione, soprattutto per quanto riguarda l'allineamento preciso con l'architettura e la gestione sensibile della complessa acustica. L'implementazione tecnica in una sala di questo tipo è impegnativa, ma il risultato promette un'esperienza immersiva che ispirerà il pubblico a lungo termine."

Romain Sarfati, fondatore di LOTCHI: "LUMINISCENCE è nata dal desiderio di far rivivere i siti del patrimonio culturale su attraverso l'emozione, la tecnologia e la narrazione. Con Banijay Live al nostro fianco, siamo riusciti a portare questa visione oltre i confini nazionali. La Germania segna un nuovo entusiasmante capitolo e siamo orgogliosi di collaborare con gli eccezionali team di Banijay Germany per realizzare questo viaggio immersivo in una delle cattedrali più iconiche d'Europa. Insieme, puntiamo a creare esperienze indimenticabili che celebrano la storia e accendono la meraviglia collettiva".

LUMINISCENCE si svolgerà più volte alla settimana nella Cattedrale di San Paolo in Münster a partire dal 4 settembre.
La prevendita dei biglietti inizia il 26 giugno su www.luminiscence.com/muenster/.