
Live entertainment
Il parco acquatico Caribe Bay riapre il 31 maggio: varato un piano di investimenti pluriennale di 40 milioni
A partire da sabato 31 maggio 2025 riparte la stagione di Caribe Bay, parco acquatico a tema caraibico di Jesolo (VE) premiato anche nel 2024 e per la 15° volta come Miglior Parco Acquatico d’Italia ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento.
Caribe Bay è caratterizzato da un susseguirsi di baie di acqua trasparente, alcune con la sabbia sul fondale, e di aree relax orlate di vegetazione tropicale, per un totale di 15 mila tonnellate di sabbia bianca, più di 2.500 palme e centinaia di metri cubi di scenografie realizzate dal team interno, compreso un Galeone alto 30 metri, dal quale ogni giorno si tuffano intrepidi corsari, lasciando gli ospiti senza fiato.
L’offerta di attrazioni – 25 in totale tra adrenaliniche, avventurose e per bambini – spettacoli dal vivo e servizi, inclusi punti ristoro e negozi, si integra senza soluzione di continuità con spiagge, aree relax e terrazze panoramiche. Per gli amanti delle emozioni forti, Caribe Bay è la velocità di Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa, il cuore in gola dei salti nel vuoto di Jungle Jump e l’adrenalina delle discese al buio di Scary Falls. Chi preferisce il relax può scegliere la rinfrescante navigazione nel cuore della natura di Roatan o il lusso di appisolarsi all’ombra delle palme, sorseggiando un cocktail tropicale servito in un guscio di cocco o in un ananas. Per le famiglie Caribe Bay è il piacere di trascorrere momenti indimenticabili a Pirates’ Bay, tra castelli di sabbia, giochi d’acqua e scivoli e sui quali i piccoli ospiti provano le emozioni dei grandi e gli adulti tornano bambini.
Da segnalare anche le facilities pensate per rendere la giornata al Parco più fluida e piacevole: dall’acquisto anticipato online dei biglietti alla scelta dell’ombrellone preferito tra gli oltre 1.000 disponibili sulla mappa del Parco, fino alla possibilità di prenotare gratuitamente il turno alle attrazioni più frequentate per ridurre le attese. E ancora, sistemazioni in gazebo per gruppi di amici e famiglie interessate ad un maggior comfort e la terrazza di Playa Paraiso con accoglienti cabanas per un’esperienza esclusiva.
Luciano Pareschi, CEO e Founder di Caribe Bay, dichiara: “Lo scorso anno abbiamo varato un piano di investimenti pluriennale del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei nostri ospiti rendendola ogni anno sempre più emozionante e coinvolgente. Nel 2025 presenteremo 4 spettacoli dal vivo, tutti prodotti internamente, e un ulteriore ampliamento delle aree relax, con 220 nuovi ombrelloni, per un totale di oltre 1.000 punti ombra, e 5 gazebo aggiuntivi, nelle aree più iconiche del Parco; stiamo anche studiando alcuni format ispirati ai Sunset Party e agli Happy Hour delle isole caraibiche”.
Caribe Bay propone pacchetti Parco+Hotel validi da maggio a settembre, prenotabili direttamente sul sito ufficiale. Appena aperte anche le prevendite dei biglietti, con interessanti promozioni riservate a chi visiterà il parco entro il 30 giugno. Contestualmente a Caribe Bay, il 31 maggio aprirà il minigolf tematizzato Caribbean Golf con percorso di 24 buche adiacente al Parco, e, più avanti nel corso della stagione, la discoteca Vanilla Club.