Live entertainment

CinecittàDue si prepara a trasformarsi in un villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti

La programmazione prende il via l'8 dicembre con le esibizioni del Mago Tito e prosegue il 13 dicembre con il potente concerto pop-gospel dei VOS – Voices On Stage. I bambini avranno l'opportunità di incontrare e farsi fotografare con Babbo Natale in una postazione dedicata dal 14 al 23 dicembre. Infine, il 21 dicembre si terrà il Christmas Gala, una giornata di performance e social dance con oltre cento artisti locali.

CinecittàDue accende la magia delle feste con un calendario di appuntamenti pensato per coinvolgere adulti, bambini e appassionati di spettacolo. Il centro commerciale si prepara, infatti, a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio, animato da performance dal vivo, musica corale, attività interattive e ospiti, in un’atmosfera che accompagnerà il pubblico fino alle festività.

L’8 dicembre a inaugurare la rassegna sarà il Mago Tito, artista poliedrico conosciuto per la sua capacità di fondere illusionismo, comicità e momenti poetici. Con i suoi spettacoli, apprezzati nei teatri e nei family show di tutta Italia, Tito coinvolge il pubblico in un’esperienza scenica fatta di stupore e risate, amplificata dal gioco di bolle di sapone che è diventato la sua firma distintiva. A CinecittàDue porterà tre repliche del suo show, in programma alle ore 16:00, 17:00 e 18:00.

Il 13 dicembre sarà, invece, la potenza del canto a riempire la galleria del centro, grazie all’esibizione dei VOS – Voices On Stage, uno dei cori più energici e coinvolgenti della scena romana. Con una formazione di 80 coristi guidati dalla direzione artistica di Antonella Cilenti, i VOS uniscono pop, soul e gospel in arrangiamenti trascinanti. Per l’occasione saranno accompagnati da due formazioni d’eccezione, i Phonema Gospel Singers e i Blue Note Voices, che insieme interpreteranno brani natalizi e gospel in tre appuntamenti, alle ore 16:00, 17:00 e 18:00.

Dal 14 al 23 dicembre (con attività previste nei giorni 14, 20, 22 e 23) sarà attiva una speciale postazione fotografica, dove i bambini potranno incontrare dal vivo Babbo Natale in un vero e proprio villaggio. Accompagnato da un elfo, il Babbo più amato dai bambini sarà a disposizione per scattare una foto ricordo e sarà possibile anche imbucare la letterina nella cassetta postale dedicata. La postazione sarà aperta dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Infine, il 21 dicembre il centro ospiterà il Christmas Gala, una giornata interamente dedicata allo spettacolo che coinvolgerà alcune tra le realtà artistiche più vivaci del territorio: Move Art, Baila con Luis e Get Happy. Dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, oltre cento performer si alterneranno sul palco tra coreografie, numeri di musical e momenti di social dance aperti al pubblico.

Con questo programma vogliamo regalare al pubblico un Natale vivo, partecipato e ricco di emozioni. - Dichiara Federico Cartesi, direttore del Centro Commerciale CinecittàDue. - CinecittàDue  non è solo un luogo di shopping, ma uno spazio culturale e sociale che accoglie il territorio e le sue energie. Gli eventi di dicembre rappresentano un modo per celebrare la comunità, portare bellezza e creare nuovi momenti di condivisione”.