
Live entertainment
Dronisos e la città di Nizza celebrano la terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani con un'esibizione di 2.025 droni unica nel suo genere
Dal 9 al 13 giugno 2025, la città di Nizza ospiterà la 3a Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani, un evento di portata mondiale che riunirà i capi di Stato e di governo attorno a uno storico accordo per la protezione degli oceani.
Per celebrare questo evento storico, Christian Estrosi, Sindaco di Nizza, Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra, Vice Presidente della Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, offre ai residenti e ai visitatori di tutto il mondo uno spettacolo di droni di dimensioni senza precedenti, il più grande mai visto in Europa.
Christian Estrosi, Sindaco di Nizza: "Dopo il successo dell'esibizione di droni dell'estate scorsa per il Gran Finale del Tour de France, ho voluto regalare ai nizzardi un altro momento indimenticabile, questa volta in vista della terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli oceani, che la nostra città ha l'onore di ospitare. Venerdì 6 giugno, combinando tecnologia all'avanguardia e creatività artistica, 2.025 droni si alzeranno in cielo sopra la Promenade des Anglais per un balletto luminoso unico. Un record mai raggiunto prima in Europa, reso possibile grazie alla competenza tecnica del nostro partner Dronisos".
Per questa “prima” musicale, il “tocco francese” sarà sotto i riflettori con la presenza di due DJ francesi: Agoria, che si è esibito alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, e Cassius, un pilastro della musica elettronica francese.