Live entertainment

Al via "L'Avventura di Natale" al CityLife Shopping District in partnership con LEGO Italia, l'evento gratuito concepito e realizzato da AADV Entertainment

L'iniziativa clou comprende escape room a tema in Piazza Tre Torri e laboratori interni dedicati all'iniziativa benefica globale LEGO Build to Give, che prevede la donazione di set per ogni cuore costruito con i mattoncini, a sostegno di associazioni come Fondazione ABIO e LILT.

Dopo il successo dello scorso anno, torna l'evento “L’Avventura di Natale” a CityLife Shopping District in collaborazione con LEGO Italia.

Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, la magia del Natale animerà Piazza Tre Torri e gli spazi interni dello Shopping District con un programma di esperienze gratuite pensate per famiglie e bambini.

L’iniziativa di CityLife Shopping District, realizzata in partnership con SmartCityLife e LEGO Italia, è parte del progetto promosso dal Comune di Milano “Il Natale degli Alberi”, che, anche quest’anno, accende la città con installazioni e attività dedicate al periodo natalizio.

Nel cuore di Piazza Tre Torri, all’interno della suggestiva baita natalizia, ai piedi del tradizionale albero di Natale, si trovano le due escape room firmate LEGO®: la Stanza di Babbo Natale e la Stanza Play and Play. Quest’ultima è la fotografia della campagna Holiday del brand danese, tutta dedicata alla musica. Il percorso immersivo accompagnerà grandi e piccoli tra enigmi, un piano che sprigiona una vera melodia, giochi e personaggi iconici come il gatto Cataclaus.

L'accesso è totalmente gratuito ed è anche possibile prenotare online attraverso il sito www.citylife shopping district.it, una modalità consigliata per agevolare gli ingressi e ridurre eventuali tempi di attesa; per i minori di 16 anni è richiesta la presenza di un adulto.

L’avventura prosegue anche all’interno dello Shopping District con i laboratori LEGO dedicati a BUILD TO GIVE, la storica iniziativa benefica del Gruppo LEGO. Dal 2017, ogni Natale il brand danese invita tutti a realizzare un cuore con i mattoncini. Così, postando la propria costruzione sui social con l’hashtag #BuildToGive, sul web prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà ai bambini in difficoltà migliaia di set e minifigure attraverso la rete di partner benefici locali. 

I partner che supportano LEGO Italia nell’attività di beneficenza LEGO BUILD TO GIVE sono Fondazione ABIO Italia ETS, Hearth4Children APS, Associazione di Promozione Sociale e LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

Grazie a Fondazione ABIO ed alle Associazioni diffuse su tutto il territorio nazionale i giochi verranno consegnati ai bambini che vivono l’esperienza dell’ospedale in 200 reparti di pediatria.

Presso i laboratori all’interno dello Shopping District, genitori e figli potranno quindi realizzare creazioni e decorazioni, che diventeranno anche parte integrante degli addobbi natalizi del Mall.

Questa atmosfera proseguirà anche grazie alla Speciale Esposizione Charity dedicata to LEGO BUILD TO GIVE, al piano terra dello Shopping District. L’area infatti sarà impreziosita dalle opere di Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional italiano. Tra le creazioni, la simbolica “Mano” e altri nuovi modelli dedicati ai bambini.

Anche quest’anno il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment.