Live entertainment

Universal Pictures: in occasione del lancio in Italia di Jurassic World: La Rinascita - Wepromo firma la Danger Island Adventure

A Milano sui Navigli è appena approdata l'installazione scenografica che per sei giorni trasformerà il celebre quartiere milanese nel set di una spedizione ispirata all’ultimo capitolo della saga.

Per celebrare il lancio in Italia del film distribuito da Universal Pictures International Italy JURASSIC WORLD - LA RINASCITA, dal 2 luglio al cinema, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha realizzato per Universal Pictures un progetto di experiential branding ispirato al film.

Si tratta della Danger Island Adventure, una speciale installazione tematica realizzata su un’imbarcazione di 38 metri che riproduce le atmosfere del film, situata all’incrocio tra le vie più frequentate dei Navigli e di fronte a uno dei ponti più fotografati di Milano.

Dal 21 al 26 giugno, dalle 16:00 a mezzanotte, tutti coloro che visiteranno la Danger Island Adventure saranno catapultati dentro una missione speciale in puro stile Jurassic World: il recupero del DNA di dinosauro, che contiene il segreto per salvare la razza umana. Attraverso un percorso immersivo, con luci teatrali, effetti sonori e scenografie originali studiate per memorabili photo-op, il pubblico viene infatti coinvolto in una vera e propria avventura, in attesa dell’uscita del film nelle sale italiane.

All’interno della Danger Island Adventure, due aree dedicate permetteranno ai fruitori dell’esperienza di vivere un’impresa unica nel suo genere: Il Nido del temibile Quetzalcoatlus, il più grande e feroce tra i rettili volanti – dove i partecipanti dovranno avventurarsi per trovare le uova di dinosauro senza disturbare le minacciose presenze nascoste ed estrarre il DNA attraverso un’attrezzatura speciale – e il Laboratorio, dove gli utenti, per portare a termine la missione, dovranno esaminare il campione di DNA appena prelevato.

A conclusione del percorso, li attenderà uno speciale photo-booth, che permetterà a tutti i partecipanti di portarsi a casa una testimonianza di questa epica missione. Per promuovere questa straordinaria esperienza, è stata attivata una campagna teasing di lancio sui canali social di Universal Pictures, con messaggi accattivanti e misteriosi che hanno creato curiosità e suspense nella community italiana. Inoltre, sono stati invitati a provare la Danger Island Adventure anche creators e influencer.

Una giornata intera sarà dedicata alla community di Universal For Fans: i vincitori del concorso avranno infatti l’opportunità di vivere quest’avventura con la location a loro completa disposizione.

Questo film rappresenta per noi molto più di una semplice uscita in sala, - ha dichiarato Giorgia Di Cristo, Marketing Director di Universal Pictures International Italy - è un vero e proprio ritorno alle emozioni che ci hanno fatto innamorare del cinema. Con ‘Jurassic World – La Rinascita’ vogliamo far rivivere allo spettatore quel senso di meraviglia, avventura e scoperta che da sempre caratterizza la saga. E con esperienze come Danger Island Adventure, portiamo quella magia anche fuori dallo schermo, creando un legame diretto e autentico con il nostro pubblico.”

Danger Island Adventure intende restituire al pubblico ed ai fan il look&feel del film, creando un'esperienza immersiva in una location unica come i Navigli milanesi – ha dichiarato Marco Monsurrò, CEO di Wepromo - Una sfida creativa che il team di Wepromo ha colto con entusiasmo e visione. Ringrazio Universal Pictures International Italy per la bellissima opportunità.”

Danger Island Adventure si trova a Milano, sui Navigli, in via Ripa di Porta Ticinese, 61 – dal 21 al 26 giugno, tutti i giorni dalle 16.00 alle 00.00.