
Live entertainment
The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate"
Si è tenuta ieri sera l'inaugurazione ufficiale di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Palazzo Reale, nel cuore di Milano, alla presenza di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Una serata di festa che ha visto la partecipazione dei due piloti della Scuderia Ferrari HP che hanno incontrato tifosi e appassionati per un saluto celebrativo dal balcone della prestigiosa location.
L'occasione è stata il Gran Premio di Monza: in vista dell'emozionante weekend di gara, Peroni Nastro Azzurro 0.0% - il premium brand italiano di birra simbolo di stile ed eleganza appartenente ad Asahi Europe & International - ha voluto celebrare l'inizio della settimana del GP in vero stile italiano, con una serata esclusiva che mettesse in risalto la sua partnership con Scuderia Ferrari HP.

Arrivati in Piazzetta Reale e accolti in diretta TV dai giornalisti sportivi di Sky Sport Davide Camicioli e Vicky Piria, Leclerc e Hamilton hanno salutato con grande entusiasmo il pubblico, accorso per autografi e foto nella splendida cornice milanese. La serata, intitolata "Drive to Monza", ha dato ufficialmente il via a un momento di puro spettacolo in un luogo dove tutto aveva il colore dalla passione per il motorsport.
"Sin dall'inizio, l'obiettivo della partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari HP è stato quello di offrire a tifosi e appassionati esperienze uniche e ricercate. L'incontro con i due piloti è la massima espressione del nostro impegno nei confronti del pubblico", ha commentato Viviana Manera (in foto), Direttrice Marketing di Birra Peroni. "Siamo lieti di averlo fatto in una serata così speciale, che ci ha dato l'opportunità di condividere l'esclusività di due marchi iconici, sinonimo di passione e stile italiano a livello globale".
Oltre ai piloti, la serata alla The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha visto come ospiti anche nomi importanti del panorama nazionale e internazionale - tra gli altri Rkomi, Stefano Accorsi, Melissa Satta - e si è conclusa con il dj set e l'esibizione live dei Meduza, il noto gruppo italiano candidato ai Grammy Award.
Inoltre, la partecipazione di Ray-Ban in qualità di partner speciale ha permesso al brand di offrire agli ospiti un'esperienza ancora più completa. Nel corso della serata, il brand ha presentato la linea di occhiali in Special Edition creata per l'occasione.
La serata è stata impreziosita anche dalla raffinatezza culinaria della cena ideata da Giacomo Milano, accompagnata da Peroni Nastro Azzurro 0.0%, grazie anche alla presenza di Patrick Pistolesi - bartender di fama mondiale - che per l'occasione ha creato i signature drink di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% è stato realizzato in collaborazione con le diverse agenzie partner del brand che hanno strategicamente preso parte al progetto.
Il concept creativo è firmato da 2night, agenzia multipremiata di marketing esperienziale che ha ideato e realizzato l’evento, curando tutti gli aspetti BTL di produzione e regia, aprendo le porte della cornice iconica di Palazzo Reale per portare nel cuore di Milano un’esperienza lifestyle e di prestigio.
A creare hype attorno all’evento, l’agenzia YAM112003 ha seguito la campagna social – sia in fase teaser che OOH, in tutta la città – in affiancamento a WaMe e Savoirfaire PR per la parte di comunicazione e PR, on e offline.
Credits - Creative & Production Agency: 2night Spa
- Direttore Creativo: Simone Tomaello
- Strategy Manager: Serena Barzazi
- Strategy Expert: Paolo Besegato
- Client Manager: Lorenzo Rossi
- Account Executive: Michele De Cello
- Account Manager: Elisena Stangoni
- Operational Team: Sara Ragogna, Anna del Fabbro, Elia Marchesini
- Location & Safety Executive: Maura dalla Pria
- Graphic Design: Eliseo Ferla, Irene Lazzarini
Credits - YAM112003
- Creative Director: Giuseppina Iaccarino
- Content Director: Alessia Gargiulo
- Account Manager: Cecilia Tosi
- Social Media Manager: Veronica Giuffrè
- Senior Art Director: Luca Cantavenera
- Junior Art Director: Emanuele D’Alessandro
- Graphic Designer: Joao Schmidt
- Project Manager: Federica Cagnoni
- Producer: Francesca Garbarino
Credits PR - WaMe
- Direttore Operativo: Alessia Molino
- Direttore Servizio Clienti: Alice Mussi
- Senior PR Account: Maria Rosaria Savona
- PR Executive: Adele Varenna
Credits PR - Savoirfaire PR
- Direttore Operativo: Valeria Carbone
- Senior PR Account: Giovanna Bellantonio