Live entertainment

Villa Litta a Lainate si trasforma per la prima volta in un percorso di luci e suoni con il format immersivo "Incanto di Luce" ideato da Be.it Events

Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, l'evento offre ai visitatori un'esperienza multisensoriale serale con sei installazioni di light art, giochi di luce, musica ed effetti speciali, realizzati con tecnologie all'avanguardia per esaltare l'architettura e la natura del parco, già premiato come "Il Parco più Bello d’Italia". L'iniziativa mira ad arricchire l'offerta culturale e turistica del territorio durante le festività natalizie, affiancando la tradizionale Mostra dei Presepi.

Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, Villa Litta a Lainate si trasforma, per la prima volta, in un palcoscenico di luci e suoni con Incanto di Luce, il format ideato da Be.it Events e promosso dal Comune di Lainate, che celebra il periodo più magico dell’anno offrendo al pubblico un’esperienza immersiva.

La storica dimora apre le porte del suo parco a visitatori di tutte le età, accompagnandoli in un percorso multisensoriale dove il buio si trasforma in magia con installazioni artistiche, giochi di luce e musica, realizzati con tecnologie all’avanguardia, pensate per valorizzare ogni scorcio del parco e ogni dettaglio architettonico.

Il pubblico sarà immerso in un mondo in cui luce, musica ed effetti speciali dialogano armoniosamente con la natura e con l’arte rivelandosi in una prospettiva completamente nuova.

Sei installazioni di light art con effetti luminosi, guideranno il pubblico in un percorso incantato, in armonia con il periodo natalizio: migliaia di lucine, quadri luminosi, alberi danzanti, e molto altro da vivere con tutti i sensi.

Il Parco Storico di Villa Litta, premiato come “Il Parco più Bello d’Italia”, offrirà per la prima volta l’opportunità di vivere la magia del Natale in una veste completamente inedita con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e turistica del territorio durante le festività affiancando l’evento alla tradizionale Mostra dei Presepi.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione del bene culturale Villa Litta, con la volontà di trasformarlo sempre più in un polo culturale e turistico di riferimento per la città e per il territorio circostante.

Sito: www.villalittalainate.it