
Live entertainment
ZooCom firma l’estate di Fonzies: emozioni, engagement e attivazioni in tutta Italia
Dopo il successo delle precedenti stagioni, ZooCom - la Next Gen creative agency parte di The Next Generation Platform - rinnova la sua collaborazione con Fonzies attraverso il lancio di un tour nazionale di attivazioni, che punta a rafforzare il legame tra l’iconico brand del gruppo Mondelēz International e il mondo dello sport, combinando emozione, gioco e intrattenimento.
Dalle spiagge alle città, ZooCom firma un progetto tailor made capace di parlare a target diversi e di tutte le età, con un approccio fullstack che integra branding, experience e engagement. Il progetto ha preso il via il 24 maggio a Cattolica, in occasione delle finali nazionali della Fonzies League, il torneo amatoriale di calcio a 7 ideato in collaborazione con Sportland, realtà di riferimento per il calcio dilettantistico giovanile in Italia. La prima edizione del torneo coinvolge oltre 5.000 atleti suddivisi in 20 società sportive del Centro-Nord.
ZooCom ha curato l’intera activation sul campo: uno stand gonfiabile 7x7 metri è stato il punto di ritrovo in cui il pubblico ha potuto vivere una giornata ricca di giochi, sfide e attività pensate per coinvolgere famiglie, bambini e sportivi. Oltre 300 i partecipanti presenti alla manifestazione.
Si prosegue poi con le quattro tappe del Campionato di Beach Volley Gold in collaborazione con FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), dove ZooCom porterà in spiaggia il mondo Fonzies con nuove attività tematiche, unite a momenti di balli di gruppo e acquagym targati Ritmo Fonzies! La prima data si è svolta a Caorle (13-15 giugno) ma il format prosegue nelle tappe di Montesilvano (11-13 luglio), Marina di Modica (1-3 agosto) e a Bellaria Igea Marina per le finali (5 - 7 settembre).
“Per noi di ZooCom, non esiste attivazione senza una community da attivare. Il nostro Connection Plan Sport 2025 nasce per portare Fonzies dove lo sport incontra le persone: spiagge, campi, piazze, e anche nel mondo digitale. È in questi luoghi che accade davvero la magia, ed è lì che ci piace stare”, commenta Simonpietro Romiti, Project Manager di ZooCom. “Con Fonzies condividiamo un’idea chiara: lo sport, inteso come esperienza collettiva capace di unire, è uno dei playground più importanti. Il nostro lavoro è trasformarlo in touchpoint emozionali”.
“Siamo entusiasti di rinnovare anche per il 2025 la nostra collaborazione con ZooCom, un partner che da anni condivide con noi la visione e l’energia necessarie per portare Fonzies tra le persone: attraverso attivazioni on field autentiche e coinvolgenti, vogliamo infatti continuare a costruire un legame concreto con il nostro pubblico, basato su momenti di connessione e divertimento. Insieme a ZooCom, puntiamo a rendere ogni incontro con il brand memorabile, rafforzando al tempo stesso la sinergia tra Mondelēz e un partner che consideriamo ormai parte del nostro percorso”, ha dichiarato Andrea Cicolella, Marketing Manager Snack Salati di Mondelēz Italia.
Il Connection Plan Sport 2025 di ZooCom e Fonzies punta a coinvolgere migliaia di persone tra partecipanti e spettatori per l’intera stagione estiva, generando momenti memorabili on field e una narrazione strategica online.
Credits:
Agenzia - ZooCom
Head of account - Elisa La Vita
Head of Creative Strategy - Greta Santi
Project Manager - Simonpietro Romiti