Hybrid event

Con Cornetto Free Music Audition apri i concerti delle star

Elisa, Negramaro e Zucchero. Questi i nomi delle grandi star del panorama musicale italiano con le quali i vincitori del contest organizzato da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, portanno condividere il palco. Aperte le iscrizioni sul sito.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Cornetto FreeMusic Audition 2007, l’iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records, che torna quest’anno più innovativa che mai offrendo a giovani artisti e band emergenti esclusive occasioni di visibilità.
corne1.JPG
Una filosofia sposata appieno da tre fra i più grandi protagonisti della musica italiana, Elisa, i Negramaro e Zucchero, che sosterranno i giovani talenti offrendo loro l’opportunità di esibirsi in apertura di 10 loro concerti.

Giunta alla sua quarta edizione, Audition 2007 si evolve diventando il focus di Cornetto Freemusic, per sostenere con maggiore forza la creatività di artisti bravi e sconosciuti a cui offre concrete chance di visibilità.

Tra tutti i giovani che si iscriveranno all’iniziativa sul sito www.cornettoalgida.com, la giuria di esperti musicali selezionerà:
Dieci artisti/band emergenti che avranno la chance di esibirsi “live”in apertura di uno dei 10 concerti degli artisti tra i più attesi dell’estate di fronte alle numerose platee che sempre accolgono questi appuntamenti: 3 ai concerti di  Zucchero - 8 giugno a Milano, 13 luglio ad Agrigento, 21 settembre a Verona;  3 ai concerti di Elisa - 13 luglio a Stra (Ve), 22 luglio a Lucca, 16 settembre a Taormina; 4 ai concerti dei Negramaro - 23 luglio a Verona, 27 luglio ad Ascoli Piceno, 29 luglio a Chieti e 31 luglio a Barletta.

Tre artisti/band emergenti che avranno l’esclusiva chance di esibirsi durante altrettanti concerti “live” da Trl –Total Request Live-  a Napoli, Bari e Palermo tra la metà di giugno e fine luglio e saranno quindi i protagonisti di tre speciali, “Trl extra live”, che andranno in onda successivamente su Mtv.

Inoltre, l’iniziativa offrirà ai giovani che amano fare musica un ampio ombrello di possibilità di farsi conoscere:  6 artisti/band emergenti avranno l’occasione di esibirsi nello spazio promozionale di Cornetto Freemusic all’interno della trasmissione televisiva CD Live in onda su Raidue. Altri emergenti saranno invece i protagonisti di una vera e propria “Audizione live” che si svolgerà in un importante locale Milanese all’inizio di luglio.
A tutti gli iscritti all’iniziativa, sarà garantita una “vetrina” continua sul web. Chiunque si iscriverà e passerà la prima selezione avrà infatti uno spazio personale su www.cornettoalgida.com che proseguirà anche dopo il termine di Audition 2007. Un palcoscenico virtuale che offre l’opportunità di veicolare la propria musica al popolo degli internauti.