Hybrid event

Costa Crociere approda su Second life

Il debutto nella comunità virtuale rappresenta un nuovo capitolo del percorso di innovazione che Costa Crociere sta realizzando per avvicinare sempre più l’utente internet e renderlo partecipe all’universo del brand.

In occasione dell’inaugurazione di Costa Serena, la più grande nave da crociera italiana ed europea, Costa Crociere inaugura la propria presenza su Second Life, la nuova comunità virtuale tridimensionale su Internet. Il 19 maggio 2007 si svolgerà infatti la cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia, evento che avrà a tutti gli effetti una duplice sede, una reale nella ‘First Life’ presso il porto di Marsiglia e l’altra virtuale nel mondo di ‘Second Life’.
costa1.JPG
Spinta da una forte propensione all’innovazione tecnologica che la contraddistingue nei processi aziendali, nella gestione, nella sicurezza, nella qualità e tipologia dell’offerta, Costa Crociere si avvicina sempre più all’utente internet debuttando, prima compagnia crocieristica, all’interno di questa comunità web ricreando un Palacrociere virtuale e la sua dodicesima ammiraglia. Con questa iniziativa Costa Crociere intende  offrire anche ai “residenti” di Second Life l'esperienza virtuale di una vacanza con una nave Costa. Tutti gli utenti che si iscriveranno a www.secondlife.com potranno partecipare all’evento virtuale inaugurale creato per il battesimo della nuova nave con animazione, intrattenimento, festa con DJ, caccia al tesoro e spettacoli pirotecnici.
costa2.JPG
Ma l'inaugurazione di Costa Serena su Second Life è solo una parte della presenza di Costa sul web: per i navigatori della rete rappresenterà infatti un’occasione imperdibile per salire a bordo della nave, passeggiare sui ponti esterni, visitare l’Atrio Pantheon, e scoprire tutti i servizi offerti da Costa Serena, a partire dalla Samsara Spa, tra le più grandi aree benessere esistenti su una nave da crociera, fino al Simulatore di guida con un'auto da Gran Premio.

I passeggeri virtuali potranno, interagire con hostess virtuali pronte a rispondere a tutte le domande e curiosità sulla nuova nave in 5 lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco. Una volta saliti sulla nave virtuale, sarà possibile partecipare ad un evento di animazione creato appositamente per gli utenti on line a cui verranno distribuiti simpatici gadget. Per tutti coloro, invece che non hanno ancora la “residenza” su Second Life, Costa Crociere ha sviluppato un minisito totalmente dedicato a Costa Serena www.costaserena.net per vedere la nave, interagire attraverso un blog e partecipare al concorso che regalerà una vera crociera su Costa Serena a chi, in linea con la caratterizzazione degli ambienti ispirati alla mitologia greca e romana, darà la risposta più originale alla domanda “Cosa ti fa sentire come un dio in crociera?”.
co3.JPG
Tutte queste iniziative dedicate al mondo del web si inseriscono perfettamente all’interno dell’ampio percorso di comunicazione internet  che Costa Crociere sta seguendo da diversi anni con l’obiettivo di sperimentare nuove forme di comunicazione sempre più all’avanguardia per essere sempre più vicina ai suoi ospiti, siano essi clienti, agenzie di viaggio o utenti online, e ottimizzare così i servizi e le relazioni.