Hybrid event

The Ad Store Italia per Barilla: con Puri Sapori più gusto al tuo tempo

L’agenzia con sede a Parma, Milano e Roma ha promosso la gamma di tortelloni dal cuore Dop e Igp Barilla.

PuriSapori_Concorso.JPG
Riscoprire i gusti più semplici ed autentici valorizzando il proprio tempo. 
È questo il “manifesto” del sito Puri Sapori Barilla (www.purisapori.it), giunto alla sua seconda release. The Ad Store Italia ha curato il progetto legato alla linea di tortelloni in cinque diversi sapori, integrando il sito internet, del quale ha curato i contenuti, con altri strumenti on e off line: concorso, attività di viral marketing e materiale pop.

L’agenzia che fa parte del system internazionale Ad Store ha studiato una suddivisione del sito web in quattro aree principali. Particolarmente interessante e coinvolgente è la sezione “Crea la tua cena ideale”; da qui gli utenti possono registrarsi e spedire un’e-mail d’invito a cena ad amici, familiari e conoscenti, personalizzando il menù ed il contesto. In questo modo possono partecipare al concorso che permette di vincere premi firmati Legnoart e un soggiorno all'insegna del benessere nella prestigiosa spa Villa Eden di Merano.

Ma il sito Puri Sapori è anche tanto altro: la sezione “Un cuore di puro sapore” presenta la linea di prodotti Barilla che porta il nome del sito e fornisce “deliziosi” aneddoti sugli ingredienti principali; in “Più sapore ai tuoi momenti” si possono trovare suggerimenti per gestire al meglio il tempo a propria disposizione: non solo ricette, ma anche idee per viaggi e tempo libero, oltre ad approfondimenti storici e culturali. “Invito al sapore” presenta invece la promozione destinata ai punti vendita che consente di vincere eleganti sottopiatti per dare un tocco di raffinatezza alla propria tavola.

PuriSapori_home.JPG
Il concept che guida tutto il progetto – spiega Natalia Borri – è proprio quello di legare gusto e genuinità che da sempre caratterizzano i prodotti Barilla, al tempo come risorsa fondamentale di ognuno di noi. Per questo si è scelto di costruire un sito che permette a chi lo esplora di trovare spunti per vivere al meglio i momenti personali e in compagnia.

La collaborazione tra The Ad Store e Barilla si è concretizzata anche nel leaflet distribuito nel corso della promozione “Invito al sapore”, di cui l’agenzia ha curato grafica e contenuti. L’iniziativa coinvolge punti vendita del canale gdo in tutta Italia, e permette di ricevere in regalo un sottopiatto acquistando due confezioni Puri Sapori Barilla. La brochure presenta la linea di prodotti ed il concorso “Crea la tua cena ideale”, invitando i clienti a consultare il sito per partecipare.

Il progetto del sito Puri Sapori è stato curato, sotto la direzione creativa di Natalia Borri, da Marco Pavarini e Maria Adelia Zana (account supervisor), Anna Taula (account executive), con la collaborazione di Neonetwork per i template. Tutti i progetti Ad Store sono visibili sul sito dell’agenzia, www.adstore.it