Evento in store

Acqua di Parma si affida a Libera Brand Building per le attività di brand activation nei punti vendita in occasione della festa del papà

Il progetto coinvolgerà le profumerie e i principali department store. In occasione della festa del Papà i clienti verranno invitati in punto vendita a scegliere la propria fragranza maschile preferita: all’acquisto del prodotto, seguirà la consegna di una speciale greeting card profumata e personalizzata con una mini foto polaroid scattata al momento dai figli per il papà.

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, sviluppa la prima di una serie di iniziative a sostegno della brand activation dello storico marchio italiano del Gruppo Lvmh, player nel settore luxury. Insieme a Bebit - Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

Il progetto coinvolgerà le profumerie e i principali department store in occasione della festa del papà, promuovendo l’ultimo lancio del brand, Colonia Pura. 

“Collaborare con un colosso mondiale come il Gruppo LMVH, e nello specifico Acqua di Parma, è motivo di grande orgoglio. Lo storico brand di lifestyle italiano gode di un posizionamento estremamente alto nel mercato di riferimento. I suoi valori di stile, eleganza e raffinatezza lo rendono la scelta preferita di un uomo che privilegia l’essere all’apparire e apprezza la bellezza e la qualità del Made in Italy – afferma Roberto Botto (in foto), Ceo & founder del Gruppo Libera Brand Building –. Su queste basi abbiamo ideato un format che accoglie le persone al centro di un’esperienza coinvolgente, mettendo insieme entertainment e incremento della brand awareness”.

In occasione della festa del Papà i clienti verranno invitati in punto vendita a scegliere la propria fragranza maschile preferita: all’acquisto del prodotto, seguirà la consegna di una speciale greeting card profumata e personalizzata con una mini foto polaroid scattata al momento dai figli per il papà.

“Attraverso iniziative come questa valorizziamo l’affinità tra il brand e il suo target, accompagnando l’utente in un percorso all’interno dei valori della marca – prosegue Botto – L’attivazione ci permette di supportare il posizionamento Acqua di Parma, favorire il sell out del prodotto con una meccanica efficace e creare una customer journey che coinvolga e arricchisca anche i canali social del brand”.

“Il 2017 si è concluso con una crescita importante per tutte le società del Gruppo – conclude Botto –. Il 2018 si apre con due grandi novità: l’apertura della nuova sede milanese, attigua alla Fondazione Prada, e il lancio della Brain Building Academy, la unit di formazione del Gruppo che si pone l’obiettivo di restituire al mercato la professionalità degli oltre 50 talenti che lavorano nelle 3 società del Gruppo. La sede milanese rappresenta un momento molto importante per lo sviluppo aziendale in quanto potrà accogliere fino a 50 nuovi professionisti che andranno ad arricchire ulteriormente il nostro valore di mercato; nei nuovi spazi sarà presente anche una Suite a 5 stelle in cui ospiteremo i clienti che avranno piacere di vivere la nostra realtà a livello immersivo: riteniamo infatti che sia importante ripensare la funzione degli spazi di lavoro, un luogo in cui creare ma anche accogliere le persone e far vivere loro un’esperienza indimenticabile”.

MG