UPDATE:
Hearts & Science lancia Villa Futura: una settimana di eventi per generare innovazione, idee e connessioni. Il tema dell’edizione 2021 sarà il Machine Learning e l’Artificial Intelligence#bikesharing: al via la nuova campagna di comunicazione dell’Amaro del CiclistaItalian Exhibition Group riporta in fiera fitness, sport e benessere. Al via RiminiWellness 2021 in versione speciale 100% “Active”Montblanc lancia “What Moves You, Makes You”, la campagna creata dall'agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam che vede come protagonisti Cillian Murphy e Peggy GouAir Action Vigorsol, in collaborazione con KTG e The Story Lab, è il Presenting Partner del torneo di esport “Italian Rocket Championship”Milano Wine Week 2021 affida a Softec la sua rivoluzione digitale e lancia l'app per un'esperienza phygital 'su misura'Maizena sceglie Studio Elisabetta Fanfani PR come partner di comunicazione per il 21/22Performedia firma il piano media della campagna OOH di Asus dedicata al lancio del nuovo Gold Store a Milano. Per selezionare lo spazio l'agenzia ha lavorato in sinergia con IGPDecauxCambiano i vertici di SOS Villaggi dei Bambini: confermati Presidente Maria Grazia Lanzani e Vice Presidente Luca Gatti. Entra nella squadra Emanuele Caroppo, coordinatore Comitato ScientificSalesforce State of Marketing: il 94% dei marketer italiani ha cambiato la propria strategia di coinvolgimento digitale con la pandemia e il 66% prevede una crescita dei ricavi della propria azienda nei prossimi 12-18 mesi
Evento in store

Apre a Torino Porta Nuova il primo temporary store Smemoranda, realizzato in collaborazione con Wip ed Esse Design

Fino al 30 settembre 2019 (l’apertura è stata il 9 luglio) i viaggiatori e i visitatori di passaggio in stazione avranno modo di immergersi nel mondo Smemo. Come dichiarato a e20express la parte grafica è stata creata da Smemoranda ed è stata poi realizzata da Wip (azienda di Torino), mentre gli arredi interni sono stati prodotti da Esse Design (di Roma).

Ha aperto alla Stazione di Torino Porta Nuova il primo Temporary Store tutto dedicato a Smemoranda. Fino al 30 settembre 2019 (l’apertura è stata il 9 luglio) i viaggiatori e i visitatori di passaggio in stazione avranno così modo di scoprire tutte le novità del mondo Smemo: dai diari per il nuovo anno scolastico alle borse Eco-Friendly S Bag.

Come dichiarato a e20express la parte grafica è stata creata da Smemoranda ed è stata poi realizzata da Wip (azienda di Torino), mentre gli arredi interni sono stati prodotti da Esse Design (di Roma).

Da sempre, l’attenzione all’ambiente è uno dei temi chiave di Smemo: a questo impegno è dunque dedicata la stampa adesiva microforata che trasforma la vetrina del Temporary Store in un bosco verde che richiama i 160 mila alberi, piantati e gestiti nell’Oltrepò Pavese dal Consorzio Forestale di Pavia per compensare le emissioni di CO2 utilizzate per produrre il diario. Smemoranda è infatti l’unico diario a Emissioni Zero prodotto al 100% in Italia: i suoi boschi sono visitabili nei comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancarana e Monticelli Pavese. L’impegno di Smemoranda a sostegno dell’ecologia continua anche in rete: da settembre sarà inaugurata sul portale del diario una rubrica a tema ecologia, con particolare attenzione alla campagna di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che sta scuotendo la sensibilità ambientale dei teenager di tutto il mondo.

Il nuovo Temporary Store di Torino è un mondo aperto sulle nuove collezioni e i prodotti a marchio Smemoranda in una posizione strategica nel cuore della città, che vede un flusso giornaliero di 192mila persone. In uno spazio di circa 30 mq i visitatori potranno trovare i nuovi diari Smemoranda 2020 nelle loro versioni Classic e Special Edition, All Black, UNI e Random, gli zaini Smemoranda e Smemo-Eastpak e la collezione di borse ecologiche S bag, prodotte dal riciclo di bottiglie in PET.

A completare l’allestimento una marea di divertenti rotair che richiamano gli stickers contenuti nel nuovo diario Smemoranda 2020, dedicato quest’anno al tema Mai senza.

Mai senza un amore, un’amicizia, una passione. Una poesia, come quella composta per l’occasione da Gino&Michele, un backup come nel caso di Licia Troisi e Claudio Bisio che ne hanno da raccontare sul salvataggio dei loro “file”. Mai senza la moto per Dovizioso, la musica per Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles, e chi più ne ha più ne metta! E poi Smemo è anche (anzi soprattutto!) Mai senza quei valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, l’ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo. Mai senza le utopie che sanno cambiare il mondo, come quelle di Gino StradaMai senza libertà, come scrive Roberto Saviano. Mai senza è anche una parola di incoraggiamento per gli altri, come suggerisce la campionessa Bebe Vio. E ancora: Mai attraversare la vita senza cercare di fare la differenza, come raccomanda Fabio Geda. E Mai senza il desiderio, che è il motore di ogni cosa, come racconta Mika: non puoi toccarlo, né mangiarlo, ma senza di lui si perde la voglia di vivere. E poi, Mai senza un gatto social, la new entry GattodiM@#£ che risponderà con cinismo felino ai tuoi dubbi esistenziali con l’indirizzo gattodim@smemoranda.it; le sue avventure partono dal diario e continueranno sul web nel corso dell’anno scolastico.

Per ulteriori informazioni: www.smemorandagroup.com/smemoranda-temporary-store-torino-porta-nuova.

MG