Evento in store

Arriva a Milano Cartoon Network Pop Up Town. Il ricavato sarà devoluto a Save the Children Italia

La location dal 1 al 17 giugno in Piazza Gae Aulenti a Milano, in occasione dei 20 anni del canale, ospiterà eventi gratuiti, mett&greet ed esposizioni e metterà in vendita il merchandising relativo ai personaggi più amati delle serie trasmesse su Sky (607).

È il 1998 quando le serie più amate di Cartoon Network, il canale edito da Turner e disponibile in Italia su Sky (607), iniziano a parlare italiano.

Per celebrare il 20esimo anniversario di Cartoon Network Italia arriva a Milano, in Piazza Gae Aulenti, il CARTOON NETWORK POP UP TOWN, un appuntamento estivo dedicato ai bambini e alle famiglie e primo pop up shop di CN in Europa.

Dal 1° al 17 giugno, all’interno di CARTOON NETWORK POP UP TOWN, i fan del canale e le loro famiglie potranno scoprire ed acquistare il meglio del merchandising targato Cartoon Network.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto a Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

Acquistando i prodotti con protagonisti i personaggi più amati di Cartoon Network come The Powerpuff Girls, Ben 10, Adventure Time, Uncle Grandpa, We Bare Bears, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, Clarence e molti altri, sarà possibile sostenere “Illuminiamo il Futuro”, la Campagna di Save the Children Italia volta a contrastare la povertà educativa e a offrire opportunità formative ed educative gratuite ai bambini e ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico o in contesti deprivati delle città italiane.

“Siamo orgogliosi di festeggiare questo importante anniversario – dichiara Jaime Ondarza, Senior Vice President Southern Europe & Africa Turner - con un’attività che ci permette di entrare in contatto con i nostri fan e allo stesso tempo di sostenere il fantastico lavoro di Save The Children. Credo che questo progetto rispecchi appieno la nostra missione: mettere i bambini al centro del nostro lavoro”.

All’interno dello shop saranno disponibili prodotti esclusivi, edizioni limitate e collezioni speciali realizzate in collaborazione con diversi brand ed artisti come: Sio, fumettista italiano e star del web, che ha realizzato in esclusiva per lo shop una capsule collection con illustrazioni ispirata a Steven Universe, Adventure Time e Clarence; Radio Deejay, con il merchandising co-brandizzato Radio Deejay – Cartoon Network dedicato agli show cult del canale; gli street artist Mr.Wany, Pao, Laurina Paperina, Mr.Klevra, omino71 e il pixel artist The Oluk, che realizzeranno opere ispirate agli show di Cartoon Network e in vendita in esclusiva all’interno di CARTOON NETWORK POP UP TOWN.

Per i più grandi non mancheranno tanti inediti prodotti targati Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network US nato nel 2001 che propone serie TV che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, come la serie cult RICK and MORTY, tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim.

“Da 20 anni Cartoon Network intrattiene i bambini italiani con personaggi unici e storie sempre innovative – dichiara Marco Berardi, Vice President General Manager Turner Italia. – Nel 2018 il canale si conferma leader nell’offerta kids pay sul target bambini e individui, con una crescita a maggio, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, del 13% sul target kids e del 6% sul target individui. Per festeggiare questi risultati e ringraziare i nostri fan, abbiamo voluto che il Cartoon Network Pop Up Town non fosse un semplice shop ma un luogo di aggregazione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Per questo abbiamo previsto eventi gratuiti, esposizioni d’arte ed incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, street artist e youtuber”.

Tra i diversi appuntamenti in programma, quello del 1° giugno (dalle 16.00 alle 20.00) con Luciano Spinelli, star  del web, premiato da Musical.ly come “Muser Rivelazione dell’anno 2017” ed oggi, con più di 3 milioni e mezzo di follower, muser numero uno in Italia.

Il 6 giugno (dalle 16.00 alle 18.00) ad incontrare i fan ci sarà Fabio Massei, campione del motociclismo, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Di Velocità (CIV) National Trophy 1000 2018, categoria Superbike e nel Mondiale Endurance FIM EWC, categoria Superstock 1000.

Il 9 giugno (dalle 17.00 alle 19.00) gli street artist Mr.Wany, Pao, Laurina Paperina, Mr.Klevra e omino71 firmeranno le stampe delle loro opere e si cimenteranno in un live painting.

L’11 giugno (dalle 11.00 alle 13.00) sarà la volta The Oluk, che realizzerà una master class sulla pixel art.

Il 14 giugno (dalle 16.00 alle 20.00) da non perdere l’appuntamento con Sio, che incontrerà i fan per autografare lo Scottecs Magazine.

Inoltre, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00 all’interno dello shop Lolly, Dolly e Molly saranno le protagoniste dello spazio dedicato alla nails art. Un’occasione unica per mamme e bambine per lasciarsi ispirare dallo stile vivace e inconfondibile delle mitiche Powerpuff Girls e per sentirsi, come loro, eroine forti e positive.

Inoltre con la BEN 10 HERO EXPERIENCE i bambini avranno la possibilità di vivere un’incredibile esperienza di realtà aumentata grazie all’utilizzo della tecnologia Kinetic. Basterà entrare nel set allestito per trasformarsi in alieno, l’avatar riconoscerà il corpo della persona al centro del set e ne seguirà i movimenti.

Non mancherà il POWERPUFF & PRINT YOURSELF, un gioco per creare il proprio avatar ispirato alle mitiche Powerpuff Girls che potrà essere stampato su una maglietta.

Il CARTOON NETWORK POP UP TOWN sarà anche l’occasione per scattare simpatiche foto ricordo con i costume character del canale: le Powerpuff Girls, Ben 10, Gumball e i mitici Finn e Jake di Adventure Time.

Da lunedì 4 al 30 giugno sarà disponibile, inoltre, su Sky Music (canale 701) la playlist CARTOON NETWORK POP UP TOWN, dedicata alle canzoni più famose ed amate degli show targati Cartoon Network.

L’iniziativa CARTOON NETWORK POP UP TOWN è stata patrocinata dal Comune di Milano.