Evento in store

Coin di Trieste si rinnova e diventa Coin Excelsior, il contemporary department store con importanti brand italiani e internazionali

Sabato 4 maggio è stato dato il via all'apertura del nuovo negozio con un'accurata selezione di marchi di moda, beauty e home decoration. La location ha visto un'importante riqualificazione del building e dell'impianto decorativo per portare una nuova esperienza di shopping nella città.

Lo storico negozio Coin di Trieste cambia volto e diventa Coin Excelsior, il contemporary department store che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration.

Il negozio, che si sviluppa su tre piani, ha visto un’importante riqualificazione incentrata sul recupero della struttura originaria del building. È stato valorizzato l'intero impianto decorativo del palazzo costituito da elementi pittorici, fregi e cornici, in sinergia con la Sovrintendenza e con il supporto di un abile staff di restauratori, ed è stato dato risalto ai rapporti tra esterni e interni per garantire luminosità e trasparenza.

Al piano terra, il mondo della bellezza accoglie i clienti con un’offerta coinvolgente che prevede i trattamenti di Mac, Kiehl's, Caudalie e l’arte del Fragrance Combining di Jo Malone. Tra le novità la presenza di shop in shop Rituals, Sabon, Aveda e Original Toiletries, il grooming maschile per eccellenza. Accanto ai rinomati brand del mondo beauty esordiscono in store Chanel, La Mer, Acqua di Parma con la nuova Home Collection, Giorgio Armani Cosmetics e Tom Ford Beauty. Trova  spazio anche la nuova generazione di skincare ispirata alla natura e alla sostenibilità con Teaology e Grown Alchemist.

Nell’abbigliamento femminile un cocktail di brand italiani e internazionali offre un mix accattivante per soddisfare le richieste di una clientela attenta alle tendenze: tra le proposte spiccano Theory, Karl Lagerfield, Love Moschino, Gold Case, L’Autre Chose, Momonì a cui si aggiungono Twin Set, Maison Scotch e Lauren by Ralph Lauren.

Negli accessori si possono scoprire i gioielli di Damiani Group accompagnati da creazioni in vetro di Venini, un’accurata selezione di borse dallo stile contemporaneo con brand come Coach, Kate Spade e Lancaster, mentre nell’area dedicata alle calzature femminili Paloma Barcelò, Giannico e Anna Baiguera propongono materiali e dettagli ricercati nella loro versatilità.

Sia nel mondo uomo che donna sono presenti aree destinate all’activewear con proposte che vedono, tra gli altri, Adidas by Stella McCartney, Puma, Under Armour e Nike. Gli spazi sono inoltre caratterizzati da due sneaker wall che espongono i marchi più richiesti.

Nell’abbigliamento maschile si possono scoprire capi nei quali tradizione e innovazione si fondono in nome di una costante cura per i dettagli: il cliente contemporary può scegliere tra noti brand come Closed, Department 5 e James Perse, mentre per una opzione più formale sono presenti Hugo Boss, Drumohr, Finamore e Piombo.

Al secondo piano, l’area dedicata all’home decoration presenta un’ampia selezione di proposte Coincasa, arricchita dall’offerta di Dyson con i suoi prodotti più innovativi. A Trieste viene inoltre potenziato il dialogo tra lo shopping on line e quello off line, per offrire un servizio completo e immediato: sarà infatti possibile consultare l’intero catalogo online del brand Coincasa per acquistare e ritirare i prodotti direttamente in negozio o comodamente a casa propria.

CB