Evento in store

Elena Mirò inaugura con Jamilco la nuova boutique di Mosca

L’opening è il primo risultato del recente accordo di cooperazione siglato dal brand con il distributore russo dall’ampio know-how e conoscenza approfondita del mercato, per il rafforzamento della propria politica di espansione nel Paese.

Elena Mirò inaugura a Mosca una nuova boutique nella centralissima Neglinnaya Gallery, centro commerciale di primaria importanza situato a pochi minuti dal Teatro Bolshoi e dalla Piazza Rossa.

L’opening è il primo risultato del recente accordo di cooperazione siglato dal brand con Jamilco, distributore dall’ampio know-how e conoscenza approfondita del mercato, per il rafforzamento della propria politica di espansione nel Paese.

Il nuovo negozio, con le sue 4 vetrine, si estende su una superficie totale di 170 metri quadrati e sarà la prima boutique russa ispirata al nuovo store concept del brand, caratterizzato da un design ricercato, realizzato utilizzando materiali premium e cromatismi caldi e luminosi che favoriscono la sensazione di comfort ed inclusività. Il design propone dettagli ispirati alla figura architettonica dell’arco, come archetipo della cultura artistica italiana, che torna in espliciti riferimenti al design dei maestri architetti del dopoguerra.

“L’apertura di questa boutique è strategica per Elena Mirò, sia per la sua centralissima e prestigiosa posizione, sia perché sancisce l’importante rapporto di partnership che abbiamo da alcune settimane instaurato con Jamilco. Il primo prezioso passo nella strategia di sviluppo internazionale di Elena Mirò, che la vedrà rafforzarsi in Russia, Kazakistan, Bielorussia e Armenia, con l’obiettivo di superare i 10 negozi monomarca entro la fine del 2022”, commenta Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò.

Jamilco è una delle aziende specializzate nella distribuzione di abbigliamento e accessori di moda ed è Master Franchise Operator in tutti i canali di attività: retail, wholesale & distribution, e-com. Jamilco opera da 25 anni sul mercato e ha lanciato e gestito con successo numerosi marchi internazionali del fashion.

“Siamo onorati ed entusiasti di collaborare con Elena Mirò. Questo segna l’ingresso di Jamilco nel segmento della moda curvy, che ancora non era presente nel nostro portfolio. Vediamo un buon potenziale di crescita per Elena Mirò nel mercato russo e siamo fiduciosi di poterlo sviluppare con successo”, commenta Kira Balashova, Direttore Generale di Jamilco.

“La partnership con Jamilco è molto importante per la nostra azienda. E’ un ulteriore significativo passo nel percorso di espansione internazionale che Miroglio Fashion sta compiendo”, aggiunge Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato di Miroglio Fashion. “In quest’ottica stiamo valutando anche nuovi partner esteri che abbiamo la stessa caratura di Jamilco per crescere in Asia, Medio Oriente e Messico”.