Evento in store
In occasione del Salone del Mobile di Milano, Mango presenta una speciale esposizione in collaborazione col designer Sam Stewart
Da sempre il design è parte integrante del Dna di Mango e proprio per questa edizione del Salone del Mobile, il brand ha scelto di collaborare con il giovane artista e designer newyorkese Sam Stewart (nella foto), attraverso un progetto speciale, curato internamente dall'azienda, che sarà in mostra nelle vetrine del suo flagship store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.
In occasione della prossima Design Week milanese, on air dal 9 al 14 aprile, Mango ospiterà le creazioni di S. Stewart in un progetto che vedrà accostarsi fotografie a materiali di scarto urbano. L’idea è quella di mostrare – attraverso un percorso narrativo ad opera dell’artista - l’attenzione del brand alla sostenibilità, suggerendo nuovi modi di reinterpretare le infrastrutture esistenti.
Nuove e inedite prospettive di interazione urbana tra elementi di architettura inutilizzati e l’infrastruttura esistente danno vita, ad esempio, a lampade di illuminazione stradale ricavate dalle tubature degli impianti anti-incendio e realizzate per rischiarare le vie più buie della città. Il progetto è in perfetta sintonia con l’ultima campagna Mango di Alasdair McLellan dal nome 'New Voices', che mira a promuovere e supportare i nuovi e giovani talenti emergenti di diversi ambiti, a sostegno dell’impatto che ha la cultura sulla collettività.