UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento in store

Lush presenta a Roma la mostra ‘We The Bathers’ per celebrare i trent’anni del suo prodotto simbolo: la ‘bomba da bagno’

Il 5 giugno alle ore 17.30 una serata di inaugurazione darà il via all’apertura dell’esposizione, che accoglierà clienti e visitatori tutti i giorni dal 6 al 23 giugno, un calendario in cui non mancheranno appuntamenti e attività. Il tutto presso lo store Lush di Roma, in via del Corso 21. Come dichiarato a e20express, la mostra e gli allestimenti sono curati internamente da Lush.

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta a Roma nello store Lush in via del Corso la mostra “We The Bathers”, un’esposizione inedita e multisensoriale dedicata al prodotto che ha reso il brand inglese celebre in tutto il mondo: la bomba da bagno.

Come dichiarato a e20express, la mostra e gli allestimenti sono curati internamente da Lush.

Il 5 giugno alle ore 17.30 una serata di inaugurazione darà il via all’apertura dell’esposizione, che accoglierà clienti e visitatori tutti i giorni dal 6 al 23 giugno, un calendario in cui non mancheranno appuntamenti e attività.

Ad accogliere il percorso multisensoriale sarà la splendida cornice en plein air del giardino interno allo store, uno spazio scelto non a caso per ospitare l’esposizione. La bomba da bagno è infatti nata proprio in un capanno all’interno di un giardino: con un tuffo nel passato si torna nel 1989, a Poole nel Dorset, luogo di nascita non solo della bomba da bagno, ma anche del brand stesso. È Mo Constantine, co-fondatrice Lush, a inventare proprio lì la prima bomba da bagno che, di vasca in vasca, ha conquistato una fama planetaria: basti pensare che nel 2017, ad oggi l’anno d’oro delle bombe da bagno, ne sono state vendute nel mondo 38,7 milioni, mentre nel 2018 è stata venduta più di una bomba da bagno al secondo.

CREATIVITÀ E INNOVAZIONE PER UN’ESPERIENZA FISICA E DIGITALE

La storia della bomba da bagno porta con sé i tratti caratteristici del brand, che ha fatto di creatività e innovazione il proprio segno distintivo. Oggi è la mente di Jack Constantine, figlio dei fondatori Mark e Mo Constantine, a guidare il processo creativo che si nasconde dietro a ogni bath bomb. Nasce così una nuova generazione di bombe da bagno più complesse, stratificate e multicolori, alla ricerca di effetti sempre nuovi e spettacolari per la pelle e per i sensi: un classico reinterpretato in chiave moderna che non rinuncia all’uso delle tecniche di stampa a 3D per creare delle vere e proprie sculture pronte a frizzare nell’acqua.

Lush sceglie l’inedita cornice en plein air racchiusa all’interno dello store in via del Corso, 21 a Roma per celebrare la bomba da bagno, il prodotto inventato dal brand inglese nel 1989 che con la sua frizzante unicità da trent’anni avvolge di profumata allegria le vasche da bagno di tutto il mondo.

La visione di Jack Constantine non si ferma qui e continua a guardare al futuro, dove un’integrazione tra retail fisico ed esperienza digitale diventa per Lush sempre più concreta. Ne è esempio lo sviluppo dell’applicazione #LushLabs, disponibile su iOS e Android, che permette di trasformare ogni smartphone in strumento di esplorazione e scoperta. Basta inquadrare con il proprio telefono una bomba da bagno per scoprirne immediatamente ingredienti, benefici e per osservare in anteprima i suoi spettacolari effetti multicolore. All’interno della mostra “We The Bathers” sarà possibile utilizzare l’applicazione, per vivere un’esperienza a 360° che permetta a ogni visitatore di fruire il percorso in maniera interattiva e integrata.

UN TUFFO IN UN’ESPERIENZA MULTISENSORIALE

L’applicazione #LushLabs non sarà il solo strumento a disposizione dei visitatori di “We The Bathers” per approfondire e scoprire la storia della bomba da bagno Lush. Una selezione di ingredienti da toccare con mano e annusare costelleranno il percorso di visita, a ricordare come l’indagine costante sulle materie prime ideali per la pelle e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente sia cruciale per il brand inglese, che attraverso l’operato del proprio Ethical Buying Team è costantemente impegnato nella ricerca dei migliori ingredienti etici, prodotti in modo responsabile da comunità locali in tutto il mondo. Sarà inoltre un’ampia selezione di bombe da bagno nate proprio per celebrare il trentesimo compleanno della bomba, a invadere con un irresistibile profumo il giardino dello store Lush in via del Corso, dove non mancheranno consultazioni personalizzate volte a far scoprire in prima persona i benefici che un bagno caldo pu  avere sulla pelle e sull’umore.

L’olfatto e il tatto non saranno i soli sensi protagonisti di “We The Bathers”: ad accompagnare ogni visitatore nel corso della sua esperienza sarà la suggestiva musica di ECC Records, la casa discografica del brand inglese. Lo store di via del Corso a Roma è l’unico in Italia ad accogliere l’intera collezione di vinili ECC Records, che sarà possibile ascoltare sia all’interno del giardino, sia in uno spazio dedicato all’interno del negozio.

MANI IN PASTA!

In trent’anni il numero di persone che lavorano alla produzione di bombe da bagno è passato da 1 a 921 e “We The Bathers” sarà occasione perfetta per ogni visitatore per sentirsi, per un giorno, proprio come una di loro. La mostra permetterà infatti di scoprire come nasce una bomba da bagno anche mettendo le mani in pasta: nel corso delle tre settimane di mostra ci saranno numerosi appuntamenti dedicati alla creazione delle bombe da bagno, per trasformarsi in veri e propri Mastri Impastatori Lush e, soprattutto, per scoprire come nasce una leggenda.

We The Bathers

Il mito che frizza: la bomba da bagno compie 30 anni!

Lush via del Corso, 21 | dal 6 al 23 giugno

MG