Evento in store

Mila sceglie per la prima volta BBoard Com per il lancio sul mercato della GDO di due nuove referenze

La business unit del Gruppo BBoard firma le attivazioni a supporto del lancio di Yogurt Gourmet e Gusto+Gusto Loacker Edition, puntando su autenticità ed esperienza in-store per creare un touchpoint con i consumatori unico.

Una storia fatta di tradizione, legame con il territorio e una qualità: questa è la filosofia di Mila - Latte Montagna Alto Adige, una società cooperativa che dal 1962 raccoglie il latte da piccoli masi di montagna, preservando un patrimonio unico. 

Per raccontare questa autenticità direttamente ai consumatori Mila ha deciso di affidarsi per la prima volta, tramite chiamata diretta, a BBoard Com, scelta per supportare il lancio di due nuove referenze: Mila Yogurt Gourmet e Mila Gusto+Gusto Loacker Edition.

In capo alla business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing, una serie di traguardi strategici per Mila tra cui l’aumento delle rotazioni di prodotto a scaffale e della brand awareness del marchio, oltre a un ingaggio ottimale nei confronti della target audience per i lanci novità prodotto primavera 2025.

"Ogni collaborazione con un nuovo cliente è un'occasione per superare noi stessi e mettere a frutto la nostra creatività. Con Mila, l'obiettivo era chiaro: raccontare la loro filosofia in un modo fresco e coinvolgente. Non si tratta solo di allestire un corner, ma di creare un'esperienza che trasmetta i valori del brand" ha dichiarato Massimo Sala, CEO del Gruppo BBoard"Essere scelti per la prima volta da una grande realtà come Mila è certamente motivo d’orgoglio e conferma la bontà del nostro approccio. Questo si traduce in progetti ‘chiavi in mano’, all’interno dei quali ci poniamo come owner a 360° di ogni aspetto, garantendo visibilità, interesse e modularità, indispensabile per presidiare al meglio le diverse aree di vendita. Il tutto mantenendo quella semplicità che consente di trasmettere il messaggio chiave in modo forte e preciso fino al consumatore finale” 

Per il lancio di Mila Yogurt Gourmet BBoard Com ha firmato un'attivazione che va oltre il classico spazio promozionale, ideando un angolo degustazione capace di catturare subito l’attenzione del cliente: il desk riprende la shape 3d del packaging del nuovo prodotto, creando un elemento di design dalla forma armoniosa, che cattura subito l'attenzione.

La strategia è stata quella di valorizzare l'ultimo miglio del percorso d'acquisto, grazie a un punto di contatto unico con lo shopper, gestito da hostess specializzate, e in grado di trasformare la semplice prova prodotto in un momento di scoperta e golosità unico, stimolando l'acquisto d'impulso.

Per il lancio dei nuovi yogurt Mila Gusto+Gusto Loacker Edition, invece, la sfida era valorizzare una partnership tra due brand storici dell'Alto Adige, unendo la cremosità degli yogurt Mila e la croccantezza dei Wafer Loacker. Per farlo BBoard ha creato un'attivazione in-store che racconta questa collaborazione attraverso materiali visivi e promozionali che uniscono lo stile dei due marchi.

Grazie a un approccio modulare sono state progettate isole promozionali scalabili in base ai punti vendita, caratterizzate da un design d’impatto pensato per creare un percorso d’acquisto che guida il consumatore sin dalla lunga distanza.

L'attività di vendita guidata e le degustazioni sono poi il tocco finale per spingere l’acquisto e far conoscere i prodotti.

“Con questi nuovi lanci vogliamo portare sugli scaffali non solo due prodotti golosi e innovativi, ma anche un po’ della nostra filosofia: il gusto autentico e la qualità del latte 100% Alto Adige. Grazie a queste attivazioni in-store sviluppate con il nuovo partner BBoard Com, riusciamo far vivere ai consumatori un’esperienza diretta con il nostro brand, stimolando curiosità e interesse già al momento della spesa. Per noi è un modo concreto di rafforzare il legame con chi ci sceglie ogni giorno e di valorizzare ancora di più con tutti i consumatori le radici che ci uniscono al territorio altoatesino” - ha concluso Rossella Ruele – Product Manager Mila.