UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento in store

The Wow Side Shopping Centre amplia la propria offerta di intrattenimento e dà il benvenuto a cinque nuove attrazioni nazionali ed internazionali

A pochi mesi dal rebranding, il punto vendita ha arricchito l’offerta commerciale e contemporaneamente il grado di experience che offre ai suoi visitatori. Esplorazione, informazione e socialità sono infatti al centro delle novità proposte con Zero Latency VR, Metaverse Experience, Color Hotel, la più grande Mostra di modelli costruiti con mattoncini LEGO® in Europa e la mostra “Da Tutankhamon a Cleopatra”.

The Wow Side Shopping Centre amplia la propria offerta Leisure e dà il benvenuto a cinque nuove attrazioni nazionali ed internazionali: Zero Latency VR, la mostra Da Tutankhamon a Cleopatra, La Più Grande Mostra di Modelli Costruiti con Mattoncini LEGO® in Europa, Color Hotel e Metaverse Experience. Nuove ed originali iniziative che vanno dalla tecnologia digital tridimensionale al metaverso, ma anche esperienze da vivere in prima persona tra cultura e svago

A pochi mesi dal rebranding, The Wow Side Shopping Centre ha arricchito non solo l’offerta commerciale, ma anche l’experience dei suoi visitatori, creando per la prima volta in Italia una vera e propria Entertainment Area Permanente di oltre 7.000 mq dove si alternano mostre internazionali e tecnologie all’avanguardia. 

Con Zero Latency VR, leader mondiale nell’intrattenimento immersivo e creatore della più grande rete VR in free-roam al mondo, è possibile entrare fisicamente all’interno di un videogioco, con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori al mondo.

Novità anche per gli appassionati dell’Antico Egitto. Dal 4 novembre, è arrivata a The Wow Side la mostra Da Tutankhamon a Cleopatra. I visitatori della mostra sono protagonisti di un incredibile viaggio nella cultura egizia, alla scoperta dei segreti e delle vite dei più importanti faraoni, in un’area dedicata di 2.200 metri quadri di esposizione. Sarà possibile immergersi nell’affascinante regno di Cleopatra, l’ultima regina d'Egitto. Da Tutankhamon a Cleopatra” si rivolge ad un pubblico di tutte l’età, ma in particolar modo a scuole e famiglie per offrire un’esperienza educativa e divertente.

Per gli appassionati di metaverso, blockchain ed intelligenza artificiale, a dicembre sarà possibile scoprire Metaverse Experience, la prima mostra edutainment che verrà ospitata nell’Immersive Room del Centro Commerciale, dotata di cabina olografica e schermi immersivi a 360°. 

Il 1° dicembre, ad arricchire l’offerta Leisure torna con nuove realizzazioni La Più Grande Mostra di Modelli Costruiti con Mattoncini LEGO® in Europa, che nei primi due mesi di apertura dello scorso anno aveva riscontrato un grandissimo successo con oltre 60.000 visitatori. La nuova esposizione, quest’anno, vedrà protagonisti: la Ferrari F40 in scala 1:1, la celebre ATATTM dell'universo di Star WarsTM alta oltre 2 metri, la Torre Pendente di Pisa alta 2,5 metri, nonché i più famosi affreschi della Volta della Cappella Sistina in Vaticano e molteplici aree tematiche che trasporteranno il visitatore in più parti del mondo e in diversi periodi storici, offrendo esperienze sorprendenti e contenuti educativi. L’elemento interattivo più spettacolare sarà l’area dedicata ai giochi con i mattoncini: il Fun Park. È qui che i costruttori potranno dare sfogo alla propria creatività e immaginazione, creando le proprie costruzioni personali.

L’8 dicembre, Color Hotel apre le porte di un mondo straordinario che sceglie il colore come assoluto protagonista. Al confine tra realtà e sogno, questo spazio di 3.500 mq si presenta come un hotel dalle sembianze incantate, che custodisce al suo interno sorprese da vivere e condividere.  In questo viaggio, l’esperienza diviene la chiave per immergersi in ambientazioni suggestive, che suscitano curiosità e stupore. Color Hotel consente così ai suoi ospiti di emozionarsi, varcare la soglia dell’immaginazione e riempire la loro permanenza di colore.

Installazioni di realtà aumentata che consentono ai visitatori di scoprire con divertimento nuove modalità di interazione con gli ambienti circostanti, nuovi format di entertainment, appuntamenti culturali, educazione ed esperienze da vivere in prima persona. The Wow Side Shopping Centre si conferma il primo centro commerciale d’Italia a ridefinire la declinazione classica del mall, riscoprendo un nuovo format e diventando di fatto un vero e proprio polo culturale e di intrattenimento. 

The Wow Side ha un suo spazio dedicato nel Metaverso dove è possibile scoprire ed esplorare tutte le novità dello Shopping Centre.