Evento in store

Adverteam firma il roadshow Nivea in 90 punti vendita italiani

L’agenzia milanese si aggiudica la gara per la gestione dell’operazione a premi, e declinando la creatività del concorso nazionale, firma la progettazione e l’ingegnerizzazione delle isole promozionali nei punti vendita.

Adverteam vince la gara Nivea con il roadshow 'Regala un Gesto d’Amore', portando in store un’iniziativa che a livello nazionale vede l’iconica latta blu protagonista di un’operazione a premi sviluppata sia su piattaforma web sia sul territorio. Il team dell’agenzia around the line ha messo in campo la propria esperienza per la creazione di un tour che, a partire dal 13 gennaio fino al 31 marzo , porterà il brand Nivea all’interno di 90 punti vendita, tra cui 45 gallerie di centri commerciali e 45 punti vendita specialisti di beauty&care e Drug Store.

"Siamo orgogliosi che la nostra agenzia sia stata scelta, riconfermando la storica collaborazione con Beiersdorf e in particolare con il brand Nivea – spiega Alberto Damiani, socio di Adverteam –. Il progetto che abbiamo creato coinvolge il consumatore stabilendo una continuità tra la brand experience in e out of store, in un’ottica di engagement omnicanale".

Declinando la creatività del concorso nazionale Nivea, Adverteam firma la progettazione e l’ingegnerizzazione delle isole promozionali nei punti vendita. Obiettivo del roadshow è portare il consumatore al centro del mondo Nivea, coinvolgendolo in un’esperienza emozionale. Con una spesa minima di 10 euro in prodotti Nivea, tutti i clienti che si recheranno presso le isole, verranno omaggiati con una personalizzazione live del packaging. Già declinata in passato in special edition da collezione, con la promozione 'Regala un Gesto d’Amore' la mitica Nivea Creme diventa customizzabile in pezzi unici. Infatti nei punti vendita toccati dal roadshow, sarà possibile richiedere la stampa della propria foto del cuore oppure di un’immagine scattata al momento.

Per il progetto 'Regala un Gesto d’Amore', Adverteam firma la declinazione del concept, la creatività dei materiali per allestimento e comunicazione Pos, coordinamento dell’operazione a premi nazionale, la produzione, la gestione staff e fornitori e supervisione.

Il team di lavoro Adverteam: Alberto Damiani, supervisor; Sara Bianchi, project leader; Daria Battistotti e Manuele Bardizza, senior producer; Samir Katana, art direction.