Evento in store

Nuncas apre il suo temporary store a Parma dal 16 al 19 maggio. Allestimenti a cura di BestLocation

Dopo la prima tappa al Salone del Mobile, l'azienda prosegue il proprio viaggio per svelare i segreti della cura della casa e arriva nella città in occasione del transito delle 1000 Miglia, la famosa corsa automobilistica. In piazza della Steccata, gli ospiti potranno intraprendere un percorso emozionale all'interno del doppio container per apprendere la cura della propria abitazione.

La prima tappa dell’anno è stata il Salone del Mobile, dove Nuncas ha incontrato con successo gli appassionati dell’housekeeping a Brera, nel cuore del design district milanese. Gli oltre 200 prodotti Nuncas sono poi stati apprezzati ed amati anche a Pescara durante le giornate dei ponti primaverili. 

Ora il viaggio tutto italiano dell’azienda milanese per svelare i segreti della cura della casa prosegue a Parma dal 16 al 19 maggio, nelle giornate in cui la città sarà particolarmente vivace anche per il transito della 1000 Miglia, la corsa automobilistica. 

Dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, in Piazza della Steccata, Nuncas aprirà le porte del proprio mondo attraverso un temporary store moderno e coinvolgente. Come dichiarato a e20express, l'agenzia che ha curato l'allestimento del temporary e segue l'azienda nel suo roadshow è BestLocation.

All’interno di un candido doppio container, caratterizzato da ampie vetrate, sarà possibile scoprire i trucchi del mestiere per prendersi cura della propria casa, oltre che i migliori metodi per gestirla e amarla al meglio, attraverso esperienze multisensoriali e in un’atmosfera intima e accogliente. Gli ospiti potranno intraprendere un percorso emozionale, fatto di profumi, colori e segreti del mestiere, affiancati da personale di comprovata esperienza. 

“Con questo progetto itinerante Nuncas, vogliamo aprire le porte al nostro universo per condividere con il pubblico le conoscenze sulla cura della casa raggiunte in quasi 100 anni di professione, in una location accogliente dove grandi e piccini possono giocare, sperimentare e apprendere i piccoli segreti che caratterizzano il nostro portfolio” – afferma Rosy Cassata, anima creativa di Nuncas e nipote del fondatore - “Ogni anno decidiamo tour diversi per toccare le più importanti e suggestive città Italiane e incontrare i nostri affezionati clienti di persona. Dopo Milano e Pescara, oggi ci organizziamo per arrivare a Parma”. 

“Mi piace pensare che la casa sia il vero rifugio del corpo e dell’anima. Il luogo dove ognuno ritrova sé stesso e il proprio modo di essere. Credo che per questo vada vissuta senza timori, con naturalezza. La vera bellezza di un ambiente si raggiunge quando entrando si sente che è morbido, comodo, indossato da chi ci abita ogni giorno. La casa è la coperta magica della nostra vita, accogliente e protettiva, ricca di valori ma desiderosa di buoni consigli e di tanto buonsenso” – continua Rosy Cassata, che esprime in parole semplici e calde la magia che Nuncas vuole portare in giro per l’Italia – “La casa va curata e gestita: è per questo che cerchiamo soluzioni pratiche ed eccellenti che possano semplificare questo compito e rendere ogni gesto fonte di piccole soddisfazioni quotidiane”.