UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Evento in store

In occasione di Milano MuseoCity, la vetrina del Flagship Store di Lavazza si illumina con Lavazza family portrait, l'opera firmata dall'artista Omar Hassan

A partire dal 4 Marzo in mostra l'opera presso il Flagship Store del brand, in Piazza S. Fedele 2, Milano.

In occasione di Milano MuseoCity, a partire dal 4 Marzo, la vetrina del Flagship Store di Lavazza, in Piazza S. Fedele 2 a Milano si illuminerà delle LIGHTS dell’artista Omar Hassan. 

Il tema dell’edizione 2025 di Milano MuseoCity è “Le strade dell’arte”, da qui si ispira la vetrina del Flagship Store di Lavazza che farà parte del percorso che trasformerà la città in un museo a tutti gli effetti.  

La vetrina sarà illuminata dall’opera di Omar Hassan Lavazza family portrait, in cui 5 luci illuminano passato e futuro vivendo la generazione nel presente.

Attraverso la sua arte, Omar Hassan trasmette un messaggio di tolleranza e inclusione, creando un ponte tra mondi che spesso si percepiscono lontani. L’artista stesso rappresenta la fusione tra due culture, quella egiziana del padre, mussulmano e quella italiana della madre, cattolica. Questa fusione culturale ha dato vita alle sue opere, che nascono dall'abbraccio di mondi diversi ma complementari.

“La luce rappresentata nella serie Lights – spiega l’artista Omar Hassan – è il mio modo di scavare nell’animo umano, di voler arrivare al centro dell’essenza del vivere, dove l’energia del singolo si fonde con quella degli altri, sprigionando una luce diversa per ognuno di noi ed è testimonianza e rivelazione di ciò che ognuno di noi lascia al suo passaggio sulla terra”.

Le opere della serie “Lights” si ergono come faro di rinascita, emergendo dal buio per tracciare un cammino. Le particelle di colore che si concentrano e si illuminano in un punto simboleggiano il racconto dell'unione tra le individualità. Il buio che cede il passo alla luce attraverso il colore rappresenta la fusione delle energie umane, la comunità che nasce dall'incontro tra le unicità di ciascun individuo. 

Nel 2023, in Nuvola Lavazza, headquarter dell’azienda a Torino in occasione dei 5 anni dall’inaugurazione della sede, si è tenuta la mostra di Omar Hassan “Quartas Civitas”, al cui centro vi era l’opera Mappa di Torino Quartieri insieme alla tela Lavazza family portrait. 

L’opera sarà visibile al pubblico a partire dal 4 marzo 2025, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nel mondo di Omar Hassan, dove l’arte è un mezzo per esplorare e riconciliare gli estremi dell'esperienza umana.

L’apertura al pubblico: dal 4 marzo 2025.

Orari: 

lunedì - venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:30

sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 20:30