Evento in store

Ovs e Fare X Bene Onlus organizzano un evento di formazione contro il bullismo nello store di corso Buenos Aires a Milano

Il marchio italiano del fashion retail e l'associazione sostengono il Safer Internet Day e la terza Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola attraverso tre incontri che partiranno il 5 febbraio con un team di professionisti che spiegheranno a ragazzi e adulti l'utilizzo dei social e del web. Come dichiarato a e20express, l'iniziativa è organizzata internamente, senza il supporto di agenzie di eventi.

Ovs, marchio italiano del fashion retail, in collaborazione con Fare X Bene Onlus, associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, supporta il Safer Internet Day e la terza Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

Martedì 5 febbraio alle 15.00 presso lo store Ovs di Milano in C.so Buenos Aires, Ovs e Fare X Bene Onlus daranno vita all'evento di formazione online sul tema dell’utilizzo sicuro dei social e del web dedicato ai teen.

Come dichiarato a e20express, l'iniziativa è organizzata internamente, senza il supporto di agenzie di eventi.

Tre incontri realizzati da un team di professionisti di Fare X Bene: uno psicologo, un avvocato, un insegnante e un esperto di Instagram terranno tre lezioni interattive in cui spiegheranno ai ragazzi presenti e collegati in diretta streaming, le regole del “buono” e “cattivo” utilizzo dei social e del web, per un uso consapevole e corretto della rete, nel rispetto dei coetanei, dei quali i partecipanti diventeranno educatori di riferimento.

La diretta streaming sarà disponibile sul sito www.ovsekids.it/bullisno, sulle pagine Facebook e Youtube del brand. L'iniziativa diventerà un contenuto video fruibile negli incontri di educazione, sensibilizzazione nelle scuole e sulla piattaforma Fad (Formazione a Distanza) di Bullisno contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Con il supporto del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Ovs e Fare X Bene Onlus rinnovano per il terzo anno consecutivo la collaborazione per il progetto 'Bullisno - Chi bulla perde' rivolto a ragazzi e adulti, con lo scopo di fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo. L’edizione di quest’anno, dedicata al tema della 'formazione tra pari', ha visto il lancio, il 4 ottobre scorso presso lo store Ovs di Milano, alla presenza del gruppo Le Vibrazioni, di un contest dedicato ai giovani sul tema del rispetto e della lotta a ogni forma di bullismo e cyberbullismo. L’evento del 5 febbraio sarà anche l’occasione per premiare in diretta streaming il vincitore del contest, che potrà visitare la sede di Facebook Italia a Milano.

Nel mese di febbraio riprenderà, inoltre, il ciclo di incontri di formatori e psicologi di Fare X Bene Onlus che ha già formato e sensibilizzato in questi 3 anni oltre duemila studenti delle scuole italiane.

A questo link sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento di domani, 5 febbraio, a partire dalle ore 15: www.ovsekids.it/bullisno.