Evento in store

Elle Decor Italia mette in vetrina il design per i 100 anni de la Rinascente. Hearst Italia, iniziative ed eventi speciali valgono il 20% della raccolta

Dal 6 al 12 giugno, oggetti di design saranno esposti nelle vetrine su Piazza Duomo ricreando una timeline in versione tridimensionale.

A festeggiare i cento anni della Rinascente non poteva mancare una testata che da sempre racconta sulle proprie pagine l’evoluzione dello stile. Elle Decor Italia partecipa all'anniversario del department store milanese con una iniziativa speciale, tutta incentrata sul numero 100. Cento appunto, come gli oggetti di design scelti tra i più emblematici di un secolo di storia, che dal 6 al 12 giugno saranno esposti nelle vetrine su Piazza Duomo ricreando una timeline in versione tridimensionale.

Progetti che hanno accompagnato l'evoluzione del lifestyle, arredi icona, complementi che sono diventati parte delle nostre case, sfileranno lungo le otto vetrine mostrando una parte importante della storia del costume.

Un viaggio che Elle Decor Italia ha voluto raccontare in occasione della mostra 'LR 100-Rinascente. Stories of innovation', realizzata nel vicino Palazzo Reale e dedicata al centenario dello store che dal 1917 ha rivoluzionato i costumi degli italiani. Ricerca e innovazione al primo posto: questo l'obiettivo di la Rinascente, rafforzato dall'istituzione nel 1954 del Compasso d'Oro, celebre premio di design coniato dai grandi magazzini per mettere in evidenza la qualità, requisito che ritroviamo in tutti i pezzi in vetrina.

L’esposizione 100xCento Design conferma una partnership significativa iniziata nel 2013 tra la Rinascente e Elle Decor Italia nel nome anche della valorizzazione della città in cui operano entrambi i brand. A firmare il progetto espositivo di Elle Decor Italia è Elisa Ossino Studio.

La parte non display, composta da progetti speciali, sponsorizzazioni ed eventi, valgono il 20% della raccolta adv e sono cresciuti del 10% negli ultimi sei mesi, come dichiarato da Marco Cancelliere direttore generale di Divisione Advertising Hearst Italia ad ADVexpress, 

In autunno, durante la Fashion Week, sarà organizzato un grande evento per celebrare i quattro importanti anniversari del 2017:  i 60 anni di Gente, gli 80 anni di Gioia e i 30 anni di Elle Italia e Marie Claire Italia.