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San Pellegrino promuove nella Gdo “L’arte dell’Aperitivo” Sanbitter con In Action
L’aperitivo è diventato progressivamente un fenomeno e un appuntamento “sociale” sempre più diffuso in tutta Italia, tra i giovani ma anche tra gli adulti.
Rappresenta infatti un momento di allegria e “di leggerezza” per chi vuole riunirsi in compagnia, sorseggiando delle bevande accompagnate da piccoli stuzzichini come affettati, snack, olive, …; è visto soprattutto per la sua forte valenza di socialità e convivialità.
Sulla scia di questa moda San Pellegrino ha voluto rafforzare l’appeal e il posizionamento sul mercato dell’analcolico, il Sanbittèr Rosso, proponendo una soluzione accattivante per il consumatore, che può unire il
piacere di un aperitivo, e allo stesso tempo risparmiando. “L’arte dell’Aperitivo”: questo è il concept creativo che accompagna la promo di San Pellegrino all’interno del canale GdO, al fine di spingere le vendite della storica bibita
analcolica rossa, attraverso un regalo sicuro destinato a tutti i consumatori, che saranno così gratificati con un kit di samples di prodotti, perfetti per realizzare un aperitivo a casa, contenuti all’interno di una box dal visual fresco ed allegro.
Per tutto il mese di giugno e luglio 2018, se acquisti una confezione di Sanbittèr Rosso da dieci bottiglie, ricevi subito la box “L’arte Dell’Aperitivo”, contenente prodotti che completano, enfatizzano e rafforzano il consumo dell’analcolico
stesso, nello specifico:
- n.4 confezioni singole di salamini Beretta di diversi gusti
- n.1 confezione di olive Ficacci da 120gr
- n.2 confezioni di cracker Semplicissimi Doria di referenze differenti
L’abbinamento con gli altri prodotti rappresenta al meglio la dinamica del co- marketing, ovvero avvicinare per momenti di consumo o per target brand e prodotti diversi, che insieme acquistano più forza e più risonanza. L’idea di questa promo porta l’inconfondibile firma di In Action, agenzia di Verona specializzata nel co-marketing, che crede molto in questa attività promozionale, che risulta sicuramente d’appeal per tutti i player coinvolti: San Pellegrino può gratificare il proprio consumatore con un regalo immediato, rafforzando il posizionamento di Sanbittèr nel mercato di riferimento come ottimo ingrediente per un aperitivo a casa e può sfruttare l’endorsement di brand prestigiosi che a loro volta forniscono gratuitamente samples; il trade sviluppa all’interno del proprio punto vendita un’attività nuova ed esclusiva; il consumatore ha la possibilità di provare nuovi prodotti senza l’impegno di doverli acquistare e può vedere e ritirare il premio direttamente nel punto vendita; infine i partners coinvolti ottengono visibilità fuori scaffale e possono farsi conoscere ad un target più ampio, investendo unicamente nella fornitura del propri samples senza spese ulteriori.
Per la promo Sanbittèr In Action ha ideato la meccanica e il claim, ha individuato e coinvolto partner di alto livello (quali Fratelli Beretta, Ficacci e Doria), gestendo la grafica di tutti gli strumenti di comunicazione (dalla box contenente i samples, agli espositori nei pv, ai leaflet informativi dei prodotti coinvolti), dimostrando ancora una volta come un’idea simpatica può tradursi in un’attività accattivante per il consumatore.