Evento in store

Shiseido firma le vetrine di San Valentino della Rinascente di Milano e sceglie Johannes per l’animazione

In occasione della festa degli innamorati, il gruppo giapponese di cosmetici e la social live agency collaborano alla realizzazione di una vetrina interattiva con uno speciale Live Wall.

San Valentino è quasi alle porte e per l’occasione Shiseido, il colosso giapponese della cosmesi, dal 12 al 18 febbraio sarà protagonista delle vetrine della Rinascente Milano - piazza del Duomo.

Una delle shop window, caratterizzata da un’esplosione di cuori in rilievo, sarà animata e resa interattiva dallo speciale Live Wall di Johannes, la social live agency internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative, in grado di unire l’online con l’offline.

Nella settimana di San Valentino, tutti gli innamorati che si recheranno al department store potranno scattarsi un selfie davanti al “Kiss Point”, un grande cuore tridimensionale posto all’esterno della vetrina, e, una volta pubblicata la foto sul proprio profilo Instagram con il tag @Shiseido_Love e l’hashtag #ShiseidoMakeup, si vedranno proiettati in tempo reale sul video wall.

Sarà, inoltre, possibile ritirare la stampa della propria foto presso la Japanese Beauty Lounge, allestita al quinto piano della Rinascente, che, fino al 25 febbraio, ospiterà sei selezionatissime Beauty Consultant Shiseido, arrivate direttamente dal Giappone per dare alle clienti preziosi consigli di bellezza e far vivere loro trattamenti unici ed esclusivi.

“Siamo onorati di essere stati scelti da Shiseido per collaborare a questo importante progetto. Il Gruppo sin da subito ha colto le potenzialità delle nostre tecnologie che permettono di connettere persone e brand, incentivando la condivisione dei post sui social, e di incrementare la lead generation, oltre che, in questo caso, il drive-to-store, grazie alla stampa della foto”. commenta Vittorio Castelli, Co-founder di Johannes.

MG