Evento in store

Sinergie realizza la Happiness Station per i 10 anni di "La vie est belle" di Lancôme all'insegna della sostenibilità

La struttura è stata realizzata secondo criteri di sostenibilità ambientale e in ottica di riuso dei materiali: i metalli necessari per la costruzione dello store sono stati selezionati tra quelli provenienti da precedenti utilizzi e gli allestimenti interni in legno sono stati pensati per un facile riciclo futuro

Sinergie S.r.l., controllata al 100% da SG Company Società Benefit S.p.A., ha realizzato l’Happiness Station firmata Lancôme: un Pop Up Store attivo tutti i giorni dal 20 settembre al 2 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 21:00 situato in Piazza San Babila, crocevia strategico del quadrilatero della moda. 

L’apertura dello store coincide con l’inizio della Milano Fashion Week e il posizionamento dello stesso, tra corso Vittorio Emanuele e le vie della moda, ne favorisce l’integrazione nel contesto. Lo store, dedicato all’iconica fragranza “La Vie Est Belle”, è stato sviluppato per offrire ai visitatori una vera esperienza immersiva e personalizzata e rispecchia le qualità del prodotto che quest’anno – in occasione dei 10 anni dal primo lancio nel 2012 – si reinventa in ottica green diventando riciclabile e ricaricabile.  

Così come il nuovo formato, infatti, permetterà ogni anno di risparmiare un milione di flaconi, pari a 223 tonnellate di vetro, e l’impronta ambientale degli imballaggi esterni consentirà il risparmio di 15 tonnellate di cartone, Sinergie – in linea anche con i propri principi – ha realizzato con Lancôme l’Happiness Station all’insegna di criteri di sostenibilità e in ottica di riuso dei materiali: i metalli necessari per la costruzione dello store sono stati selezionati tra materiali provenienti da precedenti utilizzi e gli allestimenti interni in legno sono stati pensati per un facile riciclo futuro, il tutto per contribuire ad estendere il più possibile il ciclo di vita dei vari elementi. 

Il team di Sinergie ha supportato Lancôme nella realizzazione del POP UP con una attenta ricerca di tutti i materiali sostenibili per realizzare al meglio l’istallazione temporanea. Un grande impegno anche nelle relazioni con la pubblica amministrazione e con gli enti pubblici al fine di partecipare al bando di gara ideando un progetto in linea con i valori di brand e le esigenze della pubblica amministrazione. 

Lancôme conferma inoltre la propria attenzione alla sostenibilità anche tramite il sostegno e la collaborazione con la Fondazione Pangea Onlus, ente che si occupa di favorire l’inclusione lavorativa, imprenditoriale e finanziaria delle donne, con un'attenzione particolare per i percorsi maggiormente complessi come quelli legati ai fenomeni dell’immigrazione o ai vissuti di violenza.  

L’obiettivo della collaborazione è offrire l’opportunità a qualunque donna di poter cambiare la propria vita tramite la partecipazione ad un corso di 100 ore complessive – in programma da marzo 2023 – dedicato a 20 donne tra i 23 e i 45 anni che mirano a sviluppare un’idea d’impresa. Le partecipanti verranno selezionate tra le candidature raccolte dal 20 settembre presso l’Happiness Station o contattando direttamente la Fondazione tramite l’email impresadonna@pangeaonlus.orgDavide Verdesca, CEO di Sinergie S.r.l., ha commentato “Un progetto bellissimo, elegante e coinvolgente, come dovrebbero esserlo tutti. Siamo onorati e fieri di essere stati scelti e coinvolti per questo successo”.