Evento in store

Il punto vendita si fa esperienza: Tempur presenta a Scalo Milano la Sleep Experience Zone

Un'area di immersione multisensoriale che, grazie al supporto della tecnologia (impianto audio, diffusore di aromi e impianto illuminotecnico), è in grado di ricreare un ambiente ottimale per testare i prodotti e per garantire a se stessi un ottimo riposo.

Tempur apre a Scalo Milano, all’interno del primo shopping district dedicato a tre delle eccellenze che rendono famosa l’Italia nel mondo: fashion, food e design. Qui, infine, nell'ampio spazio del design in cui si alternano 30 store monomarca di arredo e complementi per la casa, Tempur presenta la Sleep Experience Entertainment Zone.

Non è sufficiente sdraiarsi sopra il materasso sopra per qualche secondo per capire se è comodo.

La Sleep Experience Zone di Tempur si pone l'obiettivo di simulare le sensazioni delle 8 ore di sonno attraverso un insieme dimovimenti delle reti, utilizzo delle unità vibromassagianti, supporto audio video, condizionamento ambientale cromatico ed olfattivo.

In meno di 10 minuti, la Sleep Experience Zone permette di immaginare in modo molto concreto gli effetti di un materasso Tempur sulla qualità del riposo. Contemporaneamente, l'utilizzo degli strumenti audio visivi permette di approfondire la nascita e lo sviluppo del prodotto per aiutare il cliente a valutarne anche gli aspetti tecnici e qualitativi. La Sleep Experience Zone Tempur è un vero e proprio strumento di immersione multi sensoriale nella qualità che un prodotto Tempur può offrire.

La Sleep Experience Zone nasce da un'approfondita ricerca su quali movimenti, suoni, ed effetti cromatici inducano al meglio il cliente a percepire le sensazioni che il materasso offre, mettendo insieme, in un ambiente che garantisca la privacy, reti motorizzate, uno schermo TV da 50", un impianto audio, un diffusore di aromi e un impianto illuminotecnico e ovviamente Materassi e Guanciali Tempur.

“Raramente chi ha provato tale esperienza resta indifferente all'idea di migliorare il proprio sonno” ha sottolineato  “ma la cosa che ci rassicura molto della Sleep Experience Zone è che anche nei rari casi in cui i clienti che la provano facciano parte di chi non sia a proprio agio su un supporto viscoelastico siano stati comunque grati dell'esperienza e abbiano maturato la consapevolezza di dover cercare un supporto diverso”.

“Provare una Sleep Experience Zone Tempur significa approfondire il tema della qualità del proprio riposo aiutati dalla tecnologia e dal pensiero volti a soddisfare al meglio un'esigenza fondamentale di tutti : dormire bene - ha ricordato Ilario Della Noce, amministratore delegato Tempur Italia -. Tecnologia e pensiero, tecnica ed emozionalità, sono binomi che in Tempur consideriamo fondamentali per svolger e al meglio il nostro lavoro”.